Europei Under 19, Azzurrini domani in finale contro la Francia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Under 19, Azzurrini domani in finale contro la Francia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La doppietta del 18enne nerazzurro Federico Dimarco porta l’Italia alla finale degli Europei Under 19. I ragazzi di mister Vanoli affronteranno la Francia domani a Sinsheim alle ore 20.30

Battendo l’Inghilterra ed i i pronostici, mettendo in campo concentrazione, lucidità e quella concretezza necessaria a fare le grandi imprese, gli Azzurrini dell’Under 19 hanno conquistato una sorprendente e quanto mai entusiasmante finale del campionato europeo di categoria. Un successo che appartiene a tutta la Nazionale ma che porta il doppio sigillo di Federico Dimarco, il terzino di proprietà dell’Inter che ha messo a segno un penalty ed una punizione magistrale. Il 18enne ha trascinato l’Italia a questo prestigioso traguardo segnando quattro delle cinque reti totali ma proprio nel finale di partita è dovuto uscire dal campo per un infortunio muscolare all’inguine che compromette la sua presenza nell’ultima, grande sfida. Il risultato finale al Carl-Benz Stadion di Mannheim è di 2-1 con un autogol di Picchi che però non ha rovinato la festa dei nostri brillanti giovani. Ora la squadra allenata da Paolo Vanoli affronterà in finale la Francia, vincente sul Portogallo per 3-1 con le reti di Blas e doppietta di Mbappè. Una sorta di vendetta rispetto alla finale della nazionale maggiore, persa in casa proprio contro i lusitani.

Ora il mister dovrà valutare le condizioni del terzino goleador e verificare se potrà schierarlo in campo nella partita in programma alle 20.30 di domani a Sinsheim. Intanto i pronostici sono schierati dalla parte dei transalpini, che vengono dati vincenti alla quota di 2.12; il segno X al termine dei 90 minuti viene offerto a 3.25 mentre il successo europeo degli azzurri a 3.32. Ma proprio la semifinale ci ha dimostrato come spesso le previsioni non riescano a comprendere la determinazione e la grinta che una formazione metterà in campo ed è proprio quello che auspichiamo per i nostri ragazzi dell’Under 19.

final