Planetwin365.news - Europei Under 21 al via: oggi tocca alla Germania
Logo Planetwin

Search

Europei Under 21 al via: oggi tocca alla Germania

  • Share this:

Questo pomeriggio a Praga su il sipario sulla fase finale del Campionato Europeo: in campo i favoritissimi tedeschi contro la Serbia, e i padroni di casa della Repubblica Ceca contro la Danimarca

Finalmente si gioca. Comincia questo pomeriggio con la sfida fra i padroni di casa della Repubblica Ceca e la Danimarca il Campionato Europeo Under 21, che dirà chi si prenderà il titolo attualmente detenuto dalla Spagna. Candidata numero uno è la Germania di Horst Hrubesch, in campo nel match delle 20.45 contro la Serbia.

Sei anni dopo l’impresa firmata Özil e Khedira, il ct tedesco vuole riportare il titolo in patria. E non lo nasconde: “Il sorteggio del girone di qualificazione non c’entra. Abbiamo le qualità e la convinzione per poter dire che vogliamo giocarci il titolo”. Sulla carta, ai tedeschi è capitato il girone meno impegnativo, con Repubblica Ceca, Danimarca e Serbia, ma il ct – che al sorteggio si era portato il nipote come portafortuna – non vuole sentir parlare di calcoli e preferisce contare sull’esperienza e la qualità di una nazionale che non solo ha tanti giocatori titolari in Bundesliga, ma ha fra i pali il campione d’Europa ter Stegen e in mezzo al campo un giocatore di livello internazionale come Emre Can.
Nessun problema di formazione per la partita di stasera contro la Serbia, possibile outsider del torneo. “Abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque” ha detto il capitano Marko Petkovic.
I bookies di Planetwin365 dicono Germania e pagano il successo tedesco a 1,52 contro il 5,95 dei serbi. Previsti tanti gol, visto che l’over è a 1,68.

Nella gara inaugurale, i padroni di casa della Repubblica Ceca affrontano la Danimarca. I cechi dovranno fare a meno degli squalificati Kalas e Kadlec: un bel problema per la difesa, che dovrà fare a meno del giocatore di proprietà del Chelsea, ma che – parola del capitano Jakub Brabec – “riuscirà a gestire la cosa”.
La Danimarca scioglierà solo nell’immediato pre-partita i dubbi sulle condizioni di Pierre Højbjerg. “Sembra stia bene”, si è limitato a dire il ct Jess Thorup in conferenza stampa, anche se una decisione sul giocatore del Bayern verrà presa solo nella giornata di oggi. Yussuf Poulsen è sceso in campo nella rifinitura con una vistosa fasciatura alla coscia, ma la sua presenza in campo dal primo minuto non sembra a rischio.
Planetwin365 lascia le quote piuttosto alte e in equilibrio: in leggero vantaggio la Danimarca, con il 2 pagato a 2,40, rispetto alla Repubblica Ceca, data a 2,85. Equilibrio anche per quanto riguarda il punteggio: under a 1,78, over a 1,97.

Immagine2