Europei Under 21, gli Azzurrini all’esordio contro la Danimarca - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Under 21, gli Azzurrini all’esordio contro la Danimarca

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 20.45 scenderanno in campo i ragazzi di Di Biagio nella gara di esordio del gruppo C con la Danimarca. Un’avversaria meno valida tecnicamente ma che ha saputo spesso metterci in difficoltà, per cui servirà la massima concentrazione

E’ arrivato il momento dell’esordio per i nostri Azzurrini nell’Europeo Under 21, in un’edizione che ci vede tra i favoriti. Questa sera la nostra Nazionale debutterà (ore 20.45) nel gruppo C contro la Danimarca, un confronto che ha avuto molti precedenti, tra cui l’ultimo nello scorso novembre (0-0). Come evidenzia la grafica, è stato proprio il pareggio ad essere dominante finora (avvenuto in 5 occasioni) con una vittoria ciascuna per le due selezioni; l’ultima vittoria dei nostri ragazzi risale al 2009.

L’Italia è uscita sconfitta dall’ultima amichevole giocata con la temibile Spagna, ma si trattava dello scorso marzo. C’è grande fiducia intorno a questa rosa per riuscire a riportare in bacheca un titolo che manca dal 2004. La Danimarca arriva dalla convincente vittoria per 2-0 sulla Svezia campione in carica, che ieri ha fermato sul pareggio l’Inghilterra. Da un punto di vista tecnico e individuale la nostra selezione è decisamente favorita per la vittoria, come dimostra la quota sul segno 2 a 1.78.

Ma l’impegno non è affatto da sottovalutare perchè le partite di esordio possono sempre mettere in difficoltà. La formula di questa edizione impone la massima concentrazione per ogni partita, dato che passeranno solamente le prime di ogni girone e la migliore seconda seguendo il criterio dei confronti diretti. Considerando la presenza della Germania nel nostro gruppo, oggi favoritissima contro la Repubblica Ceca a 1.61, Inoltre tutte le polemiche seguite alla decisione di Gigio Donnarumma di non rinnovare con il Milan potrebbero aver compromesso la tenuta psicologica del nostro portiere.

Il sesto pareggio tra le due formazioni viene offerto a 3.50 mentre il successo della formazione danese viene pagato a 4.70. Gli Azzurrini hanno alternato prestazioni con molte reti ad altre bianche, ma questa sera ci attendiamo una prova di carattere da parte della nostra squadra: puntiamo sull’Over2.5 a 1.98.