Europei Under 21, si parte: alle 18 Svezia-Inghilterra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Under 21, si parte: alle 18 Svezia-Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18 i campioni in carica affrontano l’Inghilterra, intenzionata a fare bene anche in questa categoria dopo la conquista del Mondiale U20. Alle 20.45 debutto assoluto dei padroni di casa della Polonia contro la Slovacchia

La 21esima edizione dei Campionati Europei Under21 è pronta ad aprire i battenti a partire dalle ore 18: i campioni in carica della Svezia batteranno il calcio d’inizio al City Stadium di Kielce per la sfida con l‘Inghilterra. La Nazionale dei Tre Leoni ha appena conquistato il primo titolo mondiale dal 1966 grazie all’impresa dell’Under 20 e farà di tutto per imporsi anche nella categoria più elevata.

Sicuramente la prima sfida di questo torneo mette avanti due formazioni al top, entrambe imbattute nelle partite di qualificazione ed in vetta al rispettivo girone. Soprattutto gli inglesi si sono mostrati molto compatti nel reparto arretrato subendo solamente tre reti. Le più recenti partite che hanno riguardato le due compagini hanno visto sul tabellino tante reti finali, per questo proviamo ad ipotizzare per la gara di oggi pomeriggio l’Over2.5, pagato a 1.95.

La Svezia però è caduta nell’ultimo test amichevole contro la Danimarca, mentre i sudditi della Regina Elisabetta hanno liquidato facilmente l’Islanda per 3-0. La sfida odierna sarà la quarta tra le due nazionali giovanili, la terza in un Europeo, negli ultimi 15 anni: totale predominio inglese con tre successi, di cui uno in semifinale nel 2009 dopo i calci di rigore. L’unica vittoria gialloblu risale al 1989.

Questi dati spingono ovviamente le quote al ribasso verso l’Inghilterra, la cui vittoria viene pagata a 1.80. Posta piuttosto elevata per il successo dei campioni svedesi, pagati a 4.48. Il pareggio viene invece offerto a 3.55.

Ma la grande attesa per il pubblico di casa sarà alle ore 20.45 quando esordirà la Polonia, che per la prima volta partecipa in qualità di nazionale ospitante alla fase finale dei Campionati Europei. Ovviamente essendo già qualificata, la Nazionale biancorossa non ha disputato gare ufficiali ma solamente amichevoli, perdendo le ultime due contro Italia e Repubblica Ceca. Mancheranno però alla rosa di Dorna importantissimi elementi come Milik e Zielinski, che hanno ricevuto il veto alla partecipazione dal Napoli.

Di fronte avrà la Slovacchia che ha invece conquistato la vetta del gruppo 8 delle qualificazioni e punta a lasciare un segno in questa manifestazione. Nell’ultimo decennio non ci sono stati confronti diretti, mentre tornando a ritroso nel tempo ritroviamo una vittoria a testa.

Trascinata dal calore del pubblico di casa, la Polonia viene indicata come favorita dai pronostici: planetwin365 quota la sua vittoria a 2.01. Il primo pareggio tra le due nazionali è offerto a 3.30 mentre il successo degli ospiti è dato a 3.85. Poichè sembra già che lo scontro per il vertice sia appannaggio delle altre due nazionali del gruppo, sarà importante approfittare del loro scontro: sia Polonia che Slovacchia punteranno ad andare a rete, per questo puntiamo al GolGol pagato a 1.72.