Europei Under21, nel gruppo B doppio derby decisivo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei Under21, nel gruppo B doppio derby decisivo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 18 sfida balcanica tra Serbia e Macedonia, con le squadre costrette a vincere per rimanere aggrappate al sogno qualificazione. Alle 20.45 derby iberico tra Spagna e Portogallo per la leadership del gruppo

Una fase calda, quella degli Europei Under21: la seconda giornata del Gruppo B può essere decisiva per delineare il destino di Serbia e Macedonia, protagoniste della prima gara delle ore 18. Questo caldo derby balcanico mette di fronte le due formazioni uscite sconfitte nella gara di debutto e che quindi si trovano ad un bivio. Soprattutto la Macedonia è uscita più malconcia dal primo confronto con la Spagna, subendo ben cinque reti. Un brutto tonfo dopo una striscia di dieci incontri utili. Meno pesante la sconfitta subita dalla selezione serba (2-0) che però sta mostrando un rendimento piuttosto altalenante nelle ultime uscite.

Nell’ultimo decennio le due formazioni si sono incontrate cinque volte, con tre vittorie serbe, un pareggio e una vittoria macedone in un amichevole del 2010. Una vittoria serve ad entrambe per rimanere aggrappate al discorso qualificazione, considerato lo scontro diretto odierno. I pronostici supportano la Serbia con la quota a 1.53; analizzando anche il percorso recente compiuto dalle due giovani nazionali punterei sull’Under 2.5 offerto a 2.17, dato che in 4 degli ultimi 5 incontri le gare si chiuse con meno di tre reti.

Alle 20.45 andrà in scena un altro derby, quello della penisola iberica tra Portogallo e Spagna. Un duello d’alta quota poichè le due formazioni si trovano a punteggio pieno: le Furie Rosse hanno dato spolvero della loro forza offensiva con la cinquina rifilata alla Macedonia, in particolare si è messo in mostra la stella Marco Asenzio con la tripletta segnata. 27 le marcature effettuate dagli spagnoli negli ultimi 10 incontri.

I lusitani hanno compiuto finora un percorso solido con una sola sconfitta in 20 incontri, risalente per di più al 2015. Anche l’attacco portoghese non è da meno, avendo segnato una media di 2,8 gol ad incontro e andando a segno in 9 delle ultime 10 gare. Con questi dati è facile prevedere una girandola di gol e di opportunità: il GolGol viene offerto a 1.74 da planetwin365. E’ innegabile che i giovani vogliano seguire il percorso dei “fratelli maggiori” che hanno vinto il primo Europeo della storia ma di fronte si trovano una delle favorite al titolo.

Spagna decisamente supportata dalle quote con la vittoria offerta a 1.86; il pareggio viene offerto a 3.50 mentre il successo del Portogallo è dato a 4.22.