F1, GP Spagna: Hamilton dirà la sua come lo scorso anno? Ma Verstappen e Leclerc fremono… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

F1, GP Spagna: Hamilton dirà la sua come lo scorso anno? Ma Verstappen e Leclerc fremono…

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

La Formula 1 riparte dalla Spagna. Questo weekend, infatti, si correrà a Barcellona, per quella che è la sesta tappa del campionato mondiale 2022. Il circuito che ospiterà la gara è quello di Catalunya, al Montmelò: parliamo di un tracciato di 4,655 km, con 16 curve e 66 giri totali. Sicuramente abbiamo a che fare con un tracciato molto tecnico, che è caratterizzato da curve veloci e un rettilineo molto lungo: senza dubbio, però, una delle peculiarità è l’asfalto molto ondulato, cosa che rende la ricerca dei settaggi giusti da parte dei piloti sempre molto complessa.

Sebbene non sia sicuramente tra i favoriti questa volta, particolari attenzioni andranno a Lewis Hamilton, il quale trionfò lo scorso anno a bordo della sua Mercedes. La possibilità che il pilota britannico possa imporsi questa domenica pagherebbe su Planetwin365 la bellezza di 23 volte la posta; su Lottomatica 20 e su Goldbet 21. Meno azzardata ma sempre interessante la giocata relativa ad un possibile piazzamento a podio di Hamilton: su Planetwin365 la troviamo a 4,85; mentre su Eurobet 4,50 e su Bet365 5.

Va detto, però, che il Mondiale è per ora caratterizzato dalla sfida tra Charles Leclerc e Max Verstappen: finora sono tre le vittorie per il pilota olandese e due per il pilota monegasco (quest’ultimo con 21 punti di vantaggio nella classifica iridata). Il pilota Ferrari vuole continuare una tradizione positiva in Spagna: finora, infatti, sono ben 12 le vittorie per le monoposto di Maranello, più di chiunque altro. La possibilità che Leclerc trionfi domenica pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,25. Che il pilota monegasco possa imporsi col miglior tempo durante le prove libere 1 non è da escludere: su Planetwin365 questa eventualità pagherebbe 2,20 volte la posta, su AdmiralBet 2,10 e su Bet365 1,90.

Lo scorso anno, su questo circuito, dietro Hamilton arrivò proprio Verstappen: che possa, invece, quest’anno riuscire a trionfare il pilota olandese? Su Planetwin365, la vittoria di Verstappen questo weekend pagherebbe 2 volte la posta; come Goldbet e Bet365. Sarà Carlos Sainz il pilota maggiormente indiziato a “dare fastidio” alla coppia Verstappen-Leclerc. Per lui, vincere in Spagna significherebbe una doppia gioia, visto che sarebbe il primo Gran Premio in carriera, proprio a casa sua. Finora per lui sono tre i podi stagionali: la possibilità che Sainz termini a podio anche stavolta pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 1,60 e su Bet365 1,61.

Sicuramente sarebbe abbastanza sorprendente, ma è molto allettante la quota relativa alla possibilità che Sainz possa partire in Pole Position: su Planetwin365 la troviamo a 8,50; mentre su Lottomatica 6 e su Eurobet 5. Lo spagnolo vincente nelle prove libere 1, invece, pagherebbe su Planetwin365 7 volte la posta; su Lottomatica 5 e su Eurobet 4,50.