Planetwin365.news - FA Cup: i Reds chiamati ad una prova d’orgoglio contro il Wolverhampton
Logo Planetwin

Search

FA Cup: i Reds chiamati ad una prova d’orgoglio contro il Wolverhampton

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il primo ko stagionale, i Reds sono chiamati al riscatto in FA Cup contro i Wolves, battuti 20 giorni fa in Premier League. Ma i padroni di casa riuscirono ad estromettere Salah e soci lo scorso anno: riusciranno in una nuova impresa?

In un terzo turno di FA Cup in cui le grandi non hanno tradito le attese, si attende questa sera (ore 20.45) l’ultimo atto con la discesa in campo del Liverpool sul campo del Wolverhampton. Le due formazioni si sono incontrate solamente due settimane fa al Molineux Stadium con l’affermazione degli ospiti di giornata. I Reds arrivano dal primo ko stagionale rimediato con il Manchester City pur avendo mantenuto la testa della classifica. Di certo la sconfitta (2-1) ha riaperto i giochi verso il titolo: ci si attendeva prima o poi un passo falso della truppa di Klopp ed è arrivato con la squadra più accreditata nella lotta al campionato. Pur avendo come priorità la Premier League e la Champions League, è indubbio che il Liverpool vorrà rifarsi con una prova di orgoglio.

I padroni di casa hanno già tirato un colpo mancino ai Reds in questa manifestazione: lo scorso anno li estromisero battendoli per 1-2. Di certo il Liverpool di questa stagione è difficilmente domabile anche se sappiamo che le motivazioni possono sempre fare la differenza. Anche i Wolves arrivano da una sconfitta, inattesa e casalinga con il Crystal Palace. Uno stop che non ha fatto troppi danni visto che sono rimasti al nono posto, ancora in corsa per la zona Europa League. I lupi hanno dimostrato di poter sconfiggere club blasonati come Chelsea e Tottenham pur avendo elementi decisamente meno prestigiosi nella rosa. Inoltre l’eterno fascino della storica manifestazione potrebbe rivelarsi decisivo per l’avanzamento in FA Cup. Gli arancioneri partono sfavoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 3,71.

Noi però riteniamo che qualche sorpresa sia dietro l’angolo nonostante il rendimento interno sia piuttosto incerto (4 vittorie e 6 sconfitte nelle dieci più recenti). Klopp darà sicuramente spazio al turnover almeno nello starting eleven. L’ultima X risale a nove anni fa: chi confida nel pareggio può trovare la quota a 3,70 mentre il successo del Liverpool – che guida per 6 successi a 2 – è proposto a 1,82.

La formazione di Espirito Santo è rimasta a secco di reti solo contro i Reds nelle ultime cinque partite. Il Gol resta comunque maggiormente supportato dai pronostici di planetwin365 con la quota a 1,67.