FA Cup: Lingard salva lo United, primo titolo per Van Gaal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup: Lingard salva lo United, primo titolo per Van Gaal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete del gioiellino inglese al 110′ completa la rimonta del Manchester sul Crystal Palace, battuto 2-1 nella finale di Wembley. Mata risponde a Puncheon, ai supplementari espulso Smalling

C’è la firma di Jesse Lingard, 23 anni da Warrington, Cheshire, sulla prima Fa Cup che il Manchester United mette in bacheca a 12 anni dal trionfo del 2004 targato Ferguson e Cristiano Ronaldo. Una prodezza della giovane ala inglese ai tempi supplementari completa la rimonta sul Crystal Palace nella finale di Wembley e regala a Luis van Gaal quello che rischia di essere il suo primo e ultimo titolo sulla panchina dello United, visto che l’annuncio di José Mourinho quale successore dell’olandese è dato per imminente.

Dopo 78′ di noia, la finale di Wembley – rivincita della sfida del 1990, persa dall’attuale tecnico del Palace Alan Pardew da giocatore – si accende improvvisamente quando Puncheon porta in vantaggio il Palace a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Con 12′ ancora da giocare, per lo United si fa durissima, a maggior ragione quando prima Fellaini e poi Martial colpiscono un palo a testa, ma dopo 4′ il risultato torna in parità: capitan Rooney si carica la squadra sulle spalle inventandosi contropiede e assist per Mata, che deve solo spingere in rete la palla dell’1-1. Ai supplementari l’inerzia della gara è tutta a favore dei Red Devils, che pure al 105′ restano in 10 per il secondo giallo rimediato da Smalling. Il Manchester però stringe i denti e al 110′ trova il definitivo 2-1 grazie alla prodezza di Jesse Lingard – comunque fr ai migliori in una stagione travagliata – che riporta a Old Trafford la coppa dopo 12 anni.