Planetwin365.news - Federer annuncia su FB che la sua stagione è già finita
Logo Planetwin

Search

Federer annuncia su FB che la sua stagione è già finita

  • Share this:

Ancora una volta, come in occasione del Roland Garros, Roger Federer utilizza il suo profilo fb per annunciare ai fans che non prenderà parte né al torneo olimpico né agli US Open.

 

Nel corso della serata, il campione svizzero ha dato l’ennesima scossa al mondo del tennis, purtroppo però per la seconda volta in stagione, è stato costretto a fare un annuncio in cui dichiara che non prenderà parte ad un torneo. Quest’oggi però ha rincarato la dose annunciando al mondo che la stagione 2016 per lui è già terminata, vedendolo costretto a rinunciare oltre all’ultimo slam sul cemento americano, e all’ATP Finals, soprattutto all’unico trofeo a livello individuale che manca nella sua infinita bacheca, ovvero la medaglia d’oro olimpica, vinta solo 2008 a Pechino nel doppio con Wawrinka.

Il motivo per cui Roger è stato costretto a prendere questa decisione è il ginocchio sinistro che è stato operato nel mese di febbraio. Il post diramato su fb inizia proprio con King Roger che spiega come, dopo un’attenta analisi assieme al suo staff e ai medici, si è giunti alla conclusione di dover rinunciare a proseguire la stagione per permettere alle ginocchia e anche al resto del fisico (soprattutto la schiena), di recuperare a pieno.

All’interno del posto però, ci sono due righe che lasciano un barlume di speranza, ai tifosi di sua maestà Roger e a tutti i tifosi di questo fantastico sport, quando scrive: “i dottori mi hanno consigliato che se voglio giocare ancora i tornei dell’ATP World Tour senza infortuni – cosa che io intendo fare – devo dare alle ginocchia e al fisico il tempo utile per recuperare a pieno”. Questo passaggio, in tanta amarezza suona come una promessa, la promessa che un infinito campione all’età di 35 anni (tra 12 giorni) ha ancora voglia di sopportare infortuni, faticare per riprendersi e tornare in campo per lottare alla pari con i più forti.