Finale Copa del Rey: il Barça per entrare nel record, Montella per riportare il trofeo a Siviglia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finale Copa del Rey: il Barça per entrare nel record, Montella per riportare il trofeo a Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

LLUIS GENE/AFP/Getty Images

A Madrid si disputa la 116esima edizione della Coppa del Re: come nel 2016 saranno Barcellona e Siviglia a contendersi il trofeo. I blaugrana possono centrare il 30esimo successo, entrando così nella storia. Montella vuole regalare una gioia al pubblico andaluso in una stagione travagliata

Prima assoluta nel nuovo Estadio Wanda Metropolitano, sede dell’Atletico Madrid che da tre anni a questa parte ospita la finale di Coppa del Re. A contendersi il 116esimo trofeo nazionale iberico saranno Barcellona e Siviglia, con il calcio d’inizio fissato alle ore 21:30. Il club blaugrana è un assoluto habituèe di questo torneo: arriva dalla conquista di tre edizioni consecutive e ha la possibilità di mettere in cassaforte la Coppa per la 30esima volta nella sua storia, un dato che le fa segnare un record assoluto. La squadra catalana, pur guidando la Liga con un vantaggio incolmabile – 12 punti sull’Atletico quando mancano cinque giornate – ha inevitabilmente risentito dalla clamorosa eliminazione in Champions League per mano della Roma. Il 4-1 conseguito all’andata sembrava rendere immune il Barça da qualsiasi rimonta, ipotesi invece incredibilmente avvenuta allo stadio Olimpico. Il lavoro del tecnico Valverde è stato rimesso in discussione anche per il calo fisico generale della squadra in un momento in cui invece la concentrazione richiesta era elevatissima.

Gli andalusi hanno invece raggiunto l’atto conclusivo per l’ottava volta con l’ottima media di cinque Coppe sollevate al cielo. Una soddisfazione che però manca da diversi anni, ovvero dal 2010. In occasione del più recente atto conclusivo, avvenuto due anni proprio contro il Barcellona, furono i blaugrana ad aggiudicarsi la partita ai tempi supplementari (2-0). Il momento dle Siviglia non è però positivo: la formazione allenata da Montella non vince da oltre un mese, ovvero dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester United; la vittoria dell’Old Trafford ha entusiasmato molto l’ambiente e che ha portato al massimo traguardo nella manifestazione europea più importante. Ciò però non ha potuto eliminare quei problemi insiti nella rosa, con prestazioni altalenanti e discontinuità stessa nel rendimento dei giocatori. In campionato si sta contendendo il quinto posto con Betis e al Villarreal per garantirsi un accesso all’Europa nella prossima stagione ma il ruolino delle ultime sei gare (tre pareggiate e tre perse) deve subire una decisa inversione di rotta dato che mancano solo cinque partite.

Dando uno sguardo alle quote proposte da planetwin365, gli undici di Valverde sono destinati a centrare con facilità la 30esima Copa del Rey. Il segno 1 viene offerto a 1.40, per il pareggio (he condurrebbe ai tempi supplementari) si sale a 4.80 mentre la vittoria del Siviglia viene bancata a 8.50. L’ultimo confronto tra le due formazioni si è concluso in parità in campionato, con Gol e Over2.5. Soprattutto la possibilità che ci siano tre o più gol è un esito decisamente favorito (a 1.45) dato che sono una costante per i blaugrana nella finale di questa manifestazione.