Planetwin365.news - Finals NBA, LeBron e Irving da record: 41 punti ciascuno e Cleveland vola
Logo Planetwin

Search

Finals NBA, LeBron e Irving da record: 41 punti ciascuno e Cleveland vola

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Gara 5 delle Finals NBA ha riaperto le speranze per i Cavaliers, grazie alle prestazioni superlative di LeBron James e Kyrie Irving. Ma i Warriors guidano ancora per 3-2 e vogliono conquistare in gara 6 il titolo

Quando c’è da combattere i Cavaliers non si tirano indietro. E se tanti credevano di assistere all’epilogo della Finals NBA nelle prime ore di oggi, LeBron James e Kyrie Irving li hanno fatti ricredere. 41 punti a testa, ossigeno puro per Cleveland che è riuscita ad imporsi 112-97 su Golden State. La quarta sconfitta stagionale alla Oracle Arena ha rovinato irrimediabilmente la festa ai californiani che hanno così annullato il primo match point. I Cavs esultano ma la gioia deve lasciare presto il passo alla concentrazione perchè venerdi alle 3 (ora italiana) si tornerà sul parquet per la gara 6. Gli Warriors restano sempre avanti per 3-2 e la prossima partita a Cleveland potrebbe portare il secondo titolo consecutivo. Il condizionale è d’obbligo, vista la superlativa prestazione dei due cestisti. “Il Prescelto” ha dominato con 41 punti, 16 rimbalzi e 7 assist; Kyrie si è assurto a superstar con 41 punti in 24 tiri. Una partita leggendaria che entra nel record, perchè sono diventati i primi compagni di squadra con almeno 40 punti ciascuno nella storia delle Finals. Nonostante l’ottimo rendimento di Klay Thompson (37 punti) e Steve Curry (25 con tre triple), l’assenza dello squalificato Draymond Green è pesata come un macigno a Golden State soprattutto in difesa. Il leader di Golden State rientrerà per la prossima sfida, ma i Dubs dovranno fare comunque a meno di una pedina fondamentale come Andrew Bogut, che si è fermato per un infortunio al ginocchio sinistro.

Appuntamento quindi alle prime ore di venerdì per scoprire se sarà ancora titolo per gli Warriors. Secondo la lavagna di planetwin365 gli uomini di coach Kerr sono ancora favoriti per la vittoria dell’NBA: la quota della squadra californiana è a 1.18 contro quella a 4.50 di Cleveland. I pronostici verranno rispettati?

nba