Formula 1, GP Belgio: ancora possibili sorprese in Pole Position? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Belgio: ancora possibili sorprese in Pole Position?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock

Dodicesima tappa, nonché ultimo appuntamento prima della sosta estiva, per la Formula 1. Questo weekend, infatti, si correrà l’affascinante GP del Belgio, a Spa Francorchamps. Dopo quanto visto in Ungheria, con Hamilton che era riuscito a sorpresa ad accaparrarsi la Pole Position, le speranze di poter assistere ad una debacle di Verstappen si assottigliano sempre di più. L’olandese parte ancora una volta nettamente favorito, in un Mondiale stradominato: basti pensare che su Planetwin365, una sua affermazione in Belgio pagherebbe 1,25 volte la posta; come su Eurobet, mentre su Betfair è a 1,28.

Il pilota Red Bull ha sinora ottenuto ben 281 punti, grazie a 9 vittorie ed un totale di 11 podi. Ciò nonostante, quest’appuntamento stagionale può comunque riservare emozioni e sorprese, nonché possibilità di puntare su qualche giocata allettante. Un esempio lampante riguarda le Pole Position: in Ungheria, come detto, abbiamo potuto assistere ad una convincente prestazione di Hamilton, sotto questo punto di vista. Che possa l’inglese ripetersi? Su Planetwin365, la Pole Position del pilota Mercedes è quotata a 11; su Betn1 e Betflag 10.

Un’affermazione di Hamilton in gara pagherebbe, invece, 12 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 11 e su Snai 10. La prestazione di Lando Norris sul circuito di Hungaroring è stata così convincente che sarebbe interessante ipotizzare un’altra bella performance per il britannico. Dopo il secondo posto in Ungheria, la possibilità che il pilota McLaren possa conquistare la Pole Position in Belgio pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 6 e su Snai 10. La sua affermazione nelle Prove Libere 1, invece, è quotata a 11 su Planetwin365; su Eurobet 9 e su Betflag 10.

Non dimentichiamo che spesso e volentieri questo circuito ha riservato non poche sorprese. In particolare, in caso di pioggia, questo tracciato diventa molto difficile e sono numerosi i piloti che tendono a ritirarsi. Ciò apre ad una serie di possibilità allettanti, come ad esempio quella di puntare su quale possa essere il primo pilota a ritirarsi: da prendere in considerazione la quota di Daniel Ricciardi, a 13 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betflag è a 12.

A prescindere da ciò, da non sottovalutare è la quota relativa alla possibile vittoria del GP da parte di Sergio Perez: su Planetwin365 parliamo di 12 volte la posta; su Eurobet 7 e su Goldbet 11. Allettante anche la quota relativa ad un’affermazione nelle Prove Libere 1 del messicano: parliamo di 9 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Snai 10.