Formula 1, GP Brasile: Hamilton insegue il secondo posto. Leclerc può centrare un altro podio?
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Brasile: Hamilton insegue il secondo posto. Leclerc può centrare un altro podio?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock

Ultime tre tappe del Mondiale di Formula 1. Sebbene ormai da tempo i giochi si siano chiusi per quanto riguarda i titoli iridati, con Verstappen e la Red Bull a dominare la classifica piloti e quella costruttori, ci sono ancora delle posizioni in bilico. Ricordiamo che l’olandese ha vinto il suo 51esimo Gran Premio, trionfando in Messico, eguagliando il record di Alain Prost. Anche questo weekend, che vede i piloti impegnati in Brasile, Verstappen parte nettamente favorito. Il prossimo appuntamento, previsto sul circuito Carlos Pace di San Paolo (ex Interlagos), vedrà il ritorno sia delle qualifiche shootout che della Sprint Race (nella giornata di sabato).

Venerdì andranno in scena le prove libere e le qualifiche. Come anticipato e come prevedibile, la Red Bull parte nuovamente favorita. La scuderia di Milton Keynes potrebbe essere mossa dalla voglia di eguagliare il record di vittorie stagionali della Mercedes, nel 2016. Anziché puntare su una “scontata” o quantomeno più prevedibile vittoria di Verstappen, si potrebbe ipotizzare un successo di Sergio Perez. Il messicano ha dovuto abbandonare la gara disputatasi davanti ai propri tifosi, a causa di uno scontro con Leclerc.

Un evento che ha permesso a Hamilton di avvicinarsi preoccupantemente in classifica (ora il britannico è a soli 20 punti). Chissà che Perez non possa riscattarsi in Brasile: un successo a San Paolo da parte del messicano pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betflag 15. Ancora più allettante la quota relativa alla possibilità che Perez possa trionfare in Sprint Race: parliamo di 19 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 16 e su Snai a 20.

Dopo il secondo posto in Messico, Lewis Hamilton sta cullando la possibilità di chiudere al secondo posto questo Mondiale. Un risultato che sarebbe davvero molto importante e che permetterebbe verosimilmente anche alla scuderia Mercedes di arrivare seconda in classifica costruttori. L’ultima volta che le Frecce d’Argento hanno in un Gran Premio era proprio qui, nel 2022 (con Russell). La possibilità che Hamilton chiuda la gara davanti a tutti questo weekend pagherebbe 8 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 7 e su Sisal 7,50. Una Pole Position del britannico è altrettanto allettante: è quotata ad 8 su Planetwin365; su Betflag e su Betn1 7.

La corsa al secondo posto nella classifica Costruttori tra Mercedes e Ferrari, passa anche dalle prestazioni di Charles Leclerc. Il monegasco, nonostante la paura in Messico, ha chiuso in terza posizione, agguantando il secondo podio consecutivo: la possibilità che Leclerc vinca in Brasile pagherebbe su Planetwin365 23 volte la posta; su Betflag 20 e su Goldbet 21. Volendo, si può tentare anche la quota relativa alla possibilità che Leclerc finisca a podio: parliamo di 4 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 3 e su Betn1 2. Il monegasco viene da due Pole Position di fila e potrebbe centrare la terza affermazione: parliamo di 8 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betflag e su Betn1 7.