Tutto pronto per il nono appuntamento stagionale con il Mondiale di Formula 1. Questo weekend sarà la volta del Canada, con il Gran Premio previsto sul circuito “stop&go” Gilles Villeneuve di Montreal. L’impianto, come sappiamo, è un semipermanente, il quale è stato costruito su un’isola artificiale: dal 1978, è diventato quasi tutti gli anni una tappa fissa del Mondiale. Parliamo di una pista stretta ma che al contempo garantisce diverse opportunità di sorpasso. Sicuramente il circuito potrebbe mettere in risalto le caratteristiche della Red Bull, la quale è chiamata ad una prova di orgoglio dopo il risultato deludente di Monaco.
Le migliori quote del GP del Canada
Ricordiamo che ora il vantaggio di Verstappen nella classifica piloti è di soli 31 punti nei confronti di Leclerc. L’Olandese Volante, però, parte nettamente favorito per questo appuntamento stagionale: il successo di Verstappen in Canada pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; come su Netbet ed Admiralbet. Inutile dire che gli occhi sono puntati anche su Charles Leclerc. Dopo l’eccellente prova davanti ai propri tifosi, il monegasco vuole confermarsi come principale contendente al titolo, nonché avversario più pericoloso per Verstappen.
Non sarà affatto facile per lui affermarsi su questo tracciato, ma è affascinante analizzare l’ipotesi di un’affermazione di Leclerc sulla monoposto Ferrari: si parla di ben 5 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Netbet 4,50. Una Pole Position del monegasco, invece, è a 5,50 su Planetwin365; su Betclic 4,50 e su Betn1 4,75. Leggermente più basse, almeno sulla carta, le chance di successo di Lando Norris, attuale terzo in classifica piloti. La possibilità che il britannico, reduce dal quarto posto di Monaco, possa imporsi davanti a tutti questo weekend, pagherebbe su Planetwin365 6,50 volte la posta; su Sisal e Goldbet 6.
Volendo provare una giocata particolarmente remunerativa, si potrebbe puntare sulla possibilità che Norris possa imporsi nelle Prove Libere 1: parliamo di ben 11 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 7,50 e su Betn1 10. Ancora inferiori le possibilità di veder trionfare Oscar Piastri, reduce da una fantastica prova nell’ultimo impegno stagionale: una sua affermazione pagherebbe la bellezza di 14 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 12 e su Betn1 15. Su Planetwin365, quota importante di 23, invece, per una possibile vittoria di Carlos Sainz; la cui affermazione pagherebbe 20 volte la volta su Netbet e Betclic. Una sua Pole Position è a 16 su Planetwin365; su Betclic 15 e su Sisal 12.