Formula 1, GP d’Italia: a Monza è lecito aspettarsi sorprese? Dal 2018 vincenti ben cinque piloti diversi! - Planetwin365.news

Search

Formula 1, GP d’Italia: a Monza è lecito aspettarsi sorprese? Dal 2018 vincenti ben cinque piloti diversi!

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

Tutto pronto per uno dei fine settimana più attesi dagli appassionati di Formula 1. Questo weekend, infatti, si terrà il Gran Premio d’Italia: il 14esimo round del Mondiale sbarca, quindi, a Monza, per l’edizione numero 74 di uno degli appuntamenti più affascinanti di questo sport. “Il Tempio della velocità” risulta essere, ancora oggi, il circuito che presenta la media oraria più alta del campionato: d’altronde, sono presenti quattro rettilinei principali ed una parabolica finale unica. In un campionato mondiale stradominato da Verstappen, è lecito, però, aspettarsi sorprese questa volta?

L’Olandese Volante parte nuovamente favorito per quest’appuntamento stagionale, ma non è un’idea assurda quella di poter assistere ad un trionfo sorprendente questo weekend e, ovviamente, molti occhi saranno puntati sulle Ferrari. La scuderia di Maranello punterà a dare almeno una gioia ai tifosi, durante una stagione disastrosa. Ciò che fa ben sperare è il fatto che su questo circuito, dal 2018, si siano alternati sul gradino più alto del podio la bellezza di cinque piloti differenti, appartenenti ad altrettante scuderie.

Che possa Charles Leclerc ottenere il podio, dopo il secondo posto della passata stagione? Su Planetwin365, la possibilità che il monegasco vada a podio pagherebbe 3,75 volte la posta; su Eurobet 3 e su Sisal 2,75. Un successo di Leclerc, invece, pagherebbe 23 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 16 e su Betflag 20. Molto meno probabile, sulla carta, un successo da parte di Carlos Sainz. Lo spagnolo viene da un quinto posto ottenuto in Olanda, e la possibilità che possa trionfare a Monza pagherebbe 51 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 26 e su Sisal 25.

Ci sarà sicuramente la Mercedes a tener testa alla Ferrari, nell’ottica di raggiungimento del podio. Dopo due quarti posti, Lewis Hamilton ha chiuso in sesta posizione la gara di Zandvoort e ora vorrà riscattarsi: la possibilità che il pilota britannico possa trionfare a Monza pagherebbe 19 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 16 e su Betflag 15. Stesso discorso per quanto riguarda una possibile Pole Position di Hamilton: su Planetwin365 parliamo di 19 volte la posta; su Eurobet 16 e su Betflag 15.

Da tener d’occhio anche l’Aston Martin, reduce da un fantastico secondo posto in Olanda. Un trionfo di Fernando Alonso questo weekend pagherebbe 19 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Snai 15. La possibilità che lo spagnolo vinca le Prove Libere 1, invece, pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Snai è a 10.