Formula 1, GP di Ungheria: il duello Hamilton – Verstappen raggiunge il picco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP di Ungheria: il duello Hamilton – Verstappen raggiunge il picco

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Budapest è pronta ad accogliere l’undicesimo round di questo mondiale 2021, nonché giro di boa della stagione e ultimo appuntamento prima dello stop per la pausa estiva. Sulla pista dell’Hungaroring, la tensione è palpabile e gli appassionati si aspettano emozionanti colpi di scena. È proprio su questo tracciato, infatti, che domenica alle ore 15.00 si svolgerà un altro imperdibile capitolo della battaglia iridata tra Hamilton-Mercedes e Verstappen-Red Bull. Sperano di potersi inserire nell’ormai celebre duello anche la Ferrari e molti piloti avversari, che fremono dietro le quinte per emergere.

Il Gran Premio di Ungheria vedrà dunque fronteggiarsi Max Verstappen e Lewis Hamilton, dopo che la rivalità tra i due campioni ha toccato il picco due settimane fa nell’ultimo incontro a Silverstone. Discusso e più che chiacchierato è infatti l’incidente che ha visto i due piloti scontrarsi nel corso del primo giro, facendo finire la gara dell’olandese alla prima curva. Episodio che ha non poco influito sulla classifica mondiale dal momento che Hamilton si è poi aggiudicato la prima posizione, accorciando di ben 25 punti la distanza dal pilota Red Bull. Se da un lato l’inglese tenterà il sorpasso in graduatoria, grazie ai punti recuperati in Gran Bretagna, dall’altro l’olandese andrà a caccia di un riscatto fondamentale per mantenersi in vetta.

Per Hamilton, inoltre, c’è aria di casa all’Hungaroring: l’obiettivo per il britannico è infatti quello di centrare un importante record. Con questa vittoria non solo salirebbe a quota 100, ma sarebbe il primo pilota a vincere 9 volte sullo stesso circuito, superando così anche Schumacher nella classifica dei successi. Al contrario, per Verstappen si tratta di una pista particolarmente difficoltosa. Ragione per cui il numero uno spingerà al massimo sull’acceleratore. Sulla base di queste considerazioni, i bookmaker valutano Verstappen come favorito per la vittoria. In particolare, Planetwin365 propone il suo primo posto a 1.90, rispetto al 1.60 di Eurobet e al 1.80 di Bet365. Il campione del mondo in carica è invece quotato da Planetwin365 a 2.60 contro il 2.50 di Better e il 2.25 di Eurobet.

Galvanizzato dal secondo gradino del podio ottenuto a Silverstone, Charles Leclerc si prepara a scendere in pista con tutte le carte in regola per proseguire sulla scia dell’ultimo successo. Una svolta chiave per la Ferrari, che in questa stagione  si è posizionata in top-3 solamente per due volte fino ad ora. Il monegasco ha finalmente sfiorato la vittoria, ma il team vuole restare concentrato. Non sarebbe tuttavia impensabile per la la rossa di Maranello concedersi di sognare, dal momento che sono già sette le vittorie per la Ferrari in Ungheria. Il podio di Leclerc è valutato a 3.22 su Planetwin365, a differenza di Better (3.00). Meno fiducia da parte degli esperti a Carlos Sainz quotato sul podio a 6.50, contro il 6.00 di Eurobet e di Better.

Sempre più nelle retrovie nel corso delle ultime gare, tra errori da evitare e velocità a tratti piuttosto contenuta, sono Sergio Perez e Valtteri Bottas. I due piloti, in questo appuntamento magiaro, proveranno a tornare almeno in lizza per il podio. Non dovrebbe essere un’impresa impossibile dal momento che tra le mani hanno due tra le migliori monoposto. I bookmaker valutano la possibilità di vittoria del finlandese a 10.00 (Planetwin365). A differenza di Eurobet 4.00 e di Better 8.00). Il podio del messicano è bancato invece a 2.80 secondo Planetwin365, a differenza di Eurobet (2.35) e Bet365 (2.75).