Formula 1, GP Emilia Romagna: ad Imola la Ferrari cerca un successo che manca da 16 anni (domenica, ore 15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Emilia Romagna: ad Imola la Ferrari cerca un successo che manca da 16 anni (domenica, ore 15)

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Si avvicina il prossimo appuntamento con la Formula 1. Alle ore 15 di domenica si terrà il Gran Premio dell’Emilia Romagna: quello di Imola sarà il quarto appuntamento stagionale. La Ferrari cercherà di tornare al successo su questo circuito dopo oltre 16 anni: l’ultima volta che il Cavallino Rampante ha trionfato alla guida della monoposto vi era Michael Schumacher (magnifico il duello con Fernando Alonso).

Immaginare un successo Ferrari non è assolutamente azzardato: dopo un periodo davvero molto complicato, la Rossa si è riuscita ad imporre in due occasioni nei primi tre Gran Premi stagionali. Nelle ultime due stagioni, la Ferrari non è mai riuscita veramente a competere per la vittoria ad Imola, anche se lo scorso anno riuscì a raggiungere un quarto e un quinto posto. La possibilità che Leclerc trionfi domenica pagherebbe su Planetwin365 2,05 volte la posta; mentre su Eurobet e Snai 2. Interessante anche la quota relativa alla possibilità che il monegasco possa partire in Pole Position: su Planetwin365 la troviamo a 2,10, come Sisal; invece su Snai a 2. Ben più elevata, e quindi più allettante, la quota assegnata alla vittoria delle Prove Libere 1 di Leclerc: su Planetwin365 è a 2,85; mentre su Sisal 2,25 e su Snai 2,50.

Non sarà facile, però, per la Ferrari riconquistare nuovamente Imola. In primo luogo perché la Red Bull deve cambiare rotta dopo le prime gare stagionali: il team di Milton Keynes non ha ancora presentato l’aggiornamento previsto della RB18, perché ha deciso di non anticipare i tempi. Sotto certi punti di vista, considerando la velocità del tracciato, il Drink Team potrebbe partire con un leggero vantaggio rispetto alla Ferrari: d’altronde, se si guardano i dati, si può notare come i picchi in rettilineo siano stati superiori a quelli della Rossa. È vero, però, che si tratta di un tracciato stop&go, ricco di frenate violente, le quali potrebbero esaltare la trazione della monoposto guidata da Leclerc. La vittoria di Max Verstappen domenica pagherebbe su Planetwin365 2,66 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Betfair 2,70. Una possibile Pole Position dell’olandese, invece, pagherebbe 2,60 su Planetwin365; mentre su Sisal e Goldbet 2,50.

Ha necessità di raddrizzare la stagione, poi, la Mercedes. Dopo anni di dominio quasi incontrastato, la Freccia d’Argento ha dovuto fare i conti con tre gare sicuramente sotto gli standard: Hamilton, attualmente, è quinto in classifica (peggior risultato dal 2010). Oltretutto, il pilota britannico ha conquistato solo un podio nelle prime tre gare e se non riuscirà ad arrivare nelle prime tre posizioni ad Imola andrà incontro alla prima stagione in assoluto in cui avrà raggiunto un solo podio nelle prime quattro gare. Hamilton a podio ad Imola pagherebbe su Planetwin365 2,96; su Goldbet 2,95 e su Snai 2,85.