Formula 1, GP Francia: Leclerc rosicchierà altri punti a Verstappen? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Francia: Leclerc rosicchierà altri punti a Verstappen?

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Torna dopo una settimana di sosta la Formula 1. Questo fine settimana si correrà in Francia: il 12esimo Gran Premio, infatti, è previsto a Le Castellet, nel circuito Paul Ricard. Si tratta di un circuito che è attivo dagli anni Settanta e che non prevede la qualifica sprint, come successo in Austria. Ci si aspetta parecchio da questo Gran Premio, specie considerando ciò che è accaduto lo scorso anno.

Il pilota Red Bull, Max Verstappen, riuscì a superare Lewis Hamilton negli ultimi due giri e portò a casa la tredicesima vittoria nella sua carriera. Potremmo dire che il circuito è una sorta di porta fortuna per la Red Bull: la vittoria dello scorso anno fu decisiva non solo per il titolo individuale, ma anche per il mondiale costruttori. Inutile dire che, ancora una volta, Verstappen risulta essere uno dei favoriti: l’olandese non ha vinto per due gare di seguito, per la prima volta in questo Mondiale e ha voglia di riscatto. Da ricordare come lo scorso anno riuscì qui anche ad ottenere la Pole Position: su Planetwin365, la possibilità che anche stavolta Verstappen parta in testa pagherebbe 2,15 volte la posta; su Goldbet e Fastbet 2,20.

Ovviamente i fari sono puntati anche su Charles Leclerc. Il pilota monegasco, grazie alla vittoria in Austria, ha parzialmente riaperto “i giochi”: ora si trova a 38 punti dal rivale della Red Bull. Un divario non poco rilevante, ma assottigliatosi dopo le ultime gare. Il monegasco non ha una tradizione memorabile a Le Castellet: basti pensare che nel 2019 ha ottenuto un terzo posto, miglior risultato in carriera, e che non è mai partito in prima fila in griglia. Una vittoria da parte di Leclerc questa domenica pagherebbe su Planetwin365 2,35 volte la posta; su Efbet e Snai 2,25.

Sebbene, almeno sulla carta, le sue probabilità di vittoria siano sicuramente inferiori, vale la pena tenere in considerazione Lewis Hamilton. Il pilota sette volte campione del mondo è riuscito a conquistare tre podi negli ultimi tre Gran Premi. Al Paul Ricard, inoltre, è riuscito a vincere due volte, ottenere due Pole Position e due secondi posti. Un trionfo del pilota inglese pagherebbe 9,25 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 6 e Snai 8. Una ipotetica Pole Position, invece, pagherebbe ben 10 volte la posta su Planetwin365, come Snai, mentre su Eurobet 7.

Calano drasticamente le possibilità di veder trionfare Carlos Sainz, il quale dovrà partire dal fondo della griglia per la sostituzione della Power Unit. L’ipotesi che il pilota spagnolo possa trionfare in Francia appare abbastanza remota, ma parliamo di una quota allettante: su Planetwin365, il trionfo di Sainz è quotato 20; su Goldbet 16 e su Betflag 15. Per quanto riguarda l’altro pilota Red Bull, Sergio Pérez, è difficile prevedere come si potrà comportare. Questo perché ha alternato due ottimi secondi posti a due ritiri. Il messicano, lo scorso anno, ha ottenuto un terzo posto qui in Francia e sicuramente darà del filo da torcere: su Planetwin365, il trionfo finale di Pérez pagherebbe 14 volte la posta; su Snai ed Efbet 10. Il semplice piazzamento a podio, invece, è quotato a 2,15 su Planetwin365; su Snai 2,05 e su Goldbet 2,10.