Formula 1, GP Giappone: match point per Verstappen, ma occhio alle sorprese! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Giappone: match point per Verstappen, ma occhio alle sorprese!

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Dopo circa tre anni si torna a correre in Giappone. Questo weekend, infatti, la Formula 1 sbarcherà a Suzuka, circuito in cui non si gareggia dal 2019: l’ultima volta fu Valtteri Bottas a trionfare, una vittoria che sarebbe stata conservata per tanto tempo a causa della pandemia.

Nonostante le sorprese e gli imprevisti della gara di Singapore, è il pilota Red Bull Max Verstappen ad essere nuovamente favorito per il successo. Anzi, l’olandese volante ha la possibilità di chiudere il discorso Mondiale sfruttando un match point enorme. Attualmente Verstappen ha 104 punti di vantaggio sul secondo in classifica, Leclerc, e 106 sul terzo, Sergio Perez. Per trionfare aritmeticamente, l’olandese dovrà chiudere con almeno 112 punti di vantaggio sui due inseguitori (difatti, necessita di 8 punti sul pilota monegasco e 6 sul pilota messicano).

Suzuka è un tracciato molto particolare e, come ammesso dallo stesso Charles Leclerc, il primo settore può essere decisivo per l’andamento generale. La sezione in questione è caratterizzata da velocità molto significative e questo renderà la corsa ancora più interessante. Che possa il monegasco dire la sua? Su Planetwin365, il successo di Charles Leclerc pagherebbe 3,80 volte la posta; su Efbet e Betflag 3,50. Durante la prima sessione di prove libere, il monegasco ha fatto registrare il secondo miglior tempo.

Quello che si è visto durante le due sessioni di prove libere, terminate da pochissimo, non può che far riflettere. In particolare, nelle seconde prove libere c’è stato un dominio assoluto targato Mercedes con George Russell in testa (1:41.935), davanti al compagno di squadra Hamilton. Che possa essere un dato indicativo per la gara del weekend? Su Planetwin365, la vittoria di Russell in Giappone pagherebbe la bellezza di 21 volte la posta; su Eurobet 11 e su Betflag 20. Una ipotetica Pole Position, invece, pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365; mentre su Eurobet 11 e su Betflag 15.

Sulla carta sarebbe più probabile un successo di Lewis Hamilton, il quale come detto si è comportato benissimo durante la seconda sessione di prove libere. Un successo in Giappone da parte del pilota britannico pagherebbe su Planetwin365 11 volte la posta; su Eurobet 7 e su Efbet 10. Che dire, poi, del vincitore del Gran Premio di Singapore? Parliamo ovviamente di Sergio Perez, il quale ha chiuso la seconda sessione di prove libere alla quarta posizione: la vittoria a Suzuka da parte del pilota Red Bull è quotata 11, come Lottomatica e Goldbet.

Da segnalare anche come il pilota Ferrari Carlos Sainz sia stato protagonista con un ottimo tempo durante le prime prove libere (secondo posto, con un eccellente 1:42.563), per poi concludere in sesta posizione la seconda sessione. La possibilità di un successo da parte dello spagnolo è quotata su Planetwin365 a 13; su Betflag e Lottomatica 12.