Formula 1, GP Olanda: Sergio Perez potrebbe dire la sua “in casa” di Verstappen? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Olanda: Sergio Perez potrebbe dire la sua “in casa” di Verstappen?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock

Finisce la pausa estiva della Formula 1. Questo weekend si ripartirà con il Gran Premio dell’Olanda. Si tratta di una delle ultime tappe stagionali europee. La pista di Zandvoort ha subito tantissime modifiche nel corso degli ultimi anni e solo la passata stagione è tornata in calendario, dopo un’assenza durata oltre 27 anni. La tipologia del circuito non consente situazioni particolari di studio da parte dei piloti, vista la presenza di molti saliscendi e di pochissimi allunghi. Parliamo di una pista stretta e tortuosa, circondata da ghiaia che limita il margine d’errore dei piloti. Tutte caratteristiche che si addicono particolarmente alle capacità di Max Verstappen e alle qualità tecniche della Red Bull.

Il leader del Mondiale non vuole sfigurare davanti ai propri tifosi e punta al suo 11esimo successo in stagione, nonché l’ottavo consecutivo. La vittoria dell’Olandese Volante pagherebbe su Planetwin365 1,22 volte la posta, mentre su Betfair 1,20 e su Betclic 1,25. La possibilità che Verstappen parta in Pole Position, invece, è quotata 1,35 su Planetwin365, come su Sisal, mentre su Betclic 1,36. Ma al netto del fatto che Verstappen sia ancora una volta il vero favorito per la vittoria, chi potrebbe contendergli lo scettro questo weekend? Sicuramente, guardando ciò che è successo in questa prima parte di stagione, Sergio Perez ha le carte in regola quantomeno per contrastare, occasionalmente, i successi del compagno di squadra.

Le prestazioni del pilota messicano sono state sempre più spesso eccellenti, sebbene abbia fatto registrare in certi casi dei cali clamorosi. Non è un caso se per diverso tempo Perez è stato a stretto contatto in classifica con Verstappen, per poi perdere terreno. Ora come ora, il messicano è impegnato a difendere il secondo posto. Chissà che in Olanda non possa mettere i bastoni tra le ruote al compagno di scuderia… La vittoria di Perez a Zandvoort pagherebbe su Planetwin365 9 volte la posta, come su Goldbet, mentre su Eurobet è a 7. Interessante anche considerare la possibilità che Perez possa vincere le Prove Libere 1: su Planetwin365 parliamo di 10 volte la posta, come su Betclic, mentre su Sisal 9.

Da tener d’occhio anche le Mercedes. La scuderia tedesca è riuscita a piazzarsi attualmente al secondo posto nella classifica costruttori, superando Aston Martin e Silverstone. Una vittoria da parte di Hamilton, attualmente quarto in classifica piloti, pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365, come su Betfair, mentre su Eurobet 11. Ancora dietro la Ferrari, la quale ha solo 5 punti di ritardo rispetto alla scuderia di Mike Krack in classifica costruttori. Non sarà facile veder trionfare Charles Leclerc, ed infatti parliamo di ben 21 volte la posta su Planetwin365, mentre su Betfair e Sisal 20.