Formula 1, GP Stiria: la Red Bull trionferà anche nel circuito di casa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Stiria: la Red Bull trionferà anche nel circuito di casa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il rientro ai box è durato solo una settimana per le monoposto della Formula 1. Si sta per aprire, infatti, un nuovo weekend con l’ottavo appuntamento del Mondiale 2021. Dalla Francia ci si sposta in Stiria, dove si correranno due gare consecutive come nella passata stagione. A Le Castellet si è rinnovato il testa a testa tra la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Hamilton, un duello che corre nella classifica piloti come in quella costruttori. La doppia sfida al circuito di casa del team austriaco potrebbe risultare decisivo per delineare gli equilibri della seconda metà del campionato.

Il pilota olandese ha attualmente 12 punti di vantaggio su Hamilton, il margine più ampio da quando è iniziata questa lotta a due. Verstappen ha soffiato la vittoria dalle mani dell’inglese al penultimo giro, facendogli allungare a tre le gare senza successo. Qualora fallisse anche il gradino più alto a Spielberg centrerebbe un record in negativo che non avviene da cinque anni. Ma a questa ipotesi Hamilton non vuole pensare perchè la voglia di riscatto è tantissima e questo circuito lo scorso anno ha portato bene alla Mercedes. Un’affermazione ciascuna per i due piloti delle Frecce d’Argento, che si ampliano a sei totali da quando si corre questo Gran Premio.

Hamilton, Bottas e Verstappen contano due successi ciascuno in Austria ma il finlandese non sembra essere un candidato alla vittoria che ancora manca. Solo tre podi in stagione per lui, un bottino decisamente magro rispetto al passato. La sua quota vincente è la stessa di Sergio Perez, al contrario in grande forma e reduce da due podi consecutivi. Planetwin365 li dà vincenti a 8,50, Snai a 7,50 e Sisal a 9,00. Le caratteristiche del circuito dovrebbero creare una situazione di parità tra i due team. Un dato che si riflette nell’equilibrio per la vittoria tra Hamilton e Verstappen, entrambi a 2,20 su Planetwin365 e 2,15 su Eurobet. Sisal favorisce Verstappen a 2,00 mentre alza Hamilton a 2,50.

Per tutti gli altri, ancora una volta, sembra esserci solo il ruolo di comparse. Gara da dimenticare, ancora una volta, in Francia per la Ferrari che per le caratteristiche di questo tracciato non dovrebbe avere molte chance di recupero. Lo dimostrano le quote (a 46,00 su Planetwin365, si scende a 20,00 su Snai e 33,00 su Sisal) per la prima affermazione di Leclerc. In corsa per i punti ma difficilmente per il gradino più alto anche i piloti McLaren Norris (a 33,00 su Planetwin365, a 15,00 su Snai e 41,00 su Eurobet) e Ricciardo (a 66,00 su Planetwin365, a 33,00 su Snai e 51,00 su Eurobet).