Formula 1, Gran Premio del Qatar: mondiale già in tasca anche per re Max? (domenica, ore 19.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Gran Premio del Qatar: mondiale già in tasca anche per re Max? (domenica, ore 19.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jay Hirano Photography/Shutterstock.

Anche la Formula 1 è ormai quasi alla resa dei conti: all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi mancano solo 6 turni (contando quello di questo fine settimana), e per il diciassettesimo appuntamento con la velocità, il Circus approda in Qatar, dove nella cornice del Lusail Circuit i piloti si sfideranno per conquistare uno dei Gran Premi più “giovani” della competizione che riparte dopo lo stop dell’anno scorso.

Mondiale costruttori matematicamente conquistato da Red Bull. Il primo piazzamento di Verstappen sul circuito di Suzuka ha consegnato alla casa austriaca il sesto mondiale della sua storia, ma qual è invece la situazione titolo per l’iridato Max? Con 13 vittorie accumulate e 177 punti di differenza dal compagno di squadra Perez al secondo posto, è praticamente solo questione di tempo affinché l'olandese possa aggiungere al palmarès il terzo Mondiale.

Proprio per Checo, invece, il weekend giapponese è stato da dimenticare. Il messicano si è visto infliggere ben 10’’ di penalità, a causa del mancato rispetto del regime di Safety Car e dell’urto con Magnussen. Non subirà nessun’altra penalizzazione a Lusail – essendo rientrato in pista dopo il paventato ritiro – ma dopo due turni non entusiasmanti, Perez dovrà dimostrare di avere la classe che si confà a una scuderia di altissimo livello. Potrebbe trovare una vittoria nel fine settimana qatariano? Planetwin365 quota un suo trionfo a 12.00, come Betfair e Snai.

Chi sta dimostrando grinta da vendere è casa McLaren. Ottimi i piazzamenti di Norris e Piastri, che hanno lasciato la terra del Sol Levante rispettivamente al secondo e terzo posto. Seppur lontani da qualsiasi possibilità di aggiudicarsi il titolo, l’inglese e l’australiano non possono fare altro che dirsi soddisfatti dell’enorme evoluzione fatta in questa stagione. Due i podi consecutivi per Norris: potrebbe riuscire a migliorare ancora la performance portandosi a casa questo Gran Premio?

Per un primo piazzamento di Lando Norris, Planetwin365 offre la quota di 12.00 come Betfair, mentre più bassa quella di William Hill a 11.00. Leggermente meno fiduciosi i pronostici per Piastri, dato vincente a 16.00 da Planetwin365 e a 15.00 da Admiral e Snai.

Attuale detentore del Gran Premio, invece, è Lewis Hamilton. Il 7 volte campione di Formula 1 nell’ultimo periodo si è lasciato andare a critiche piuttosto aspre nei suoi stessi confronti, affermando di essersi sentito di rendere ben al di sotto delle sue reali potenzialità. Quinto posto per l’inglese nel weekend in Giappone e terzo posto in classifica piloti. Il distacco da Verstappen è veramente ampio, ma potrebbe riuscire a prendersi la soddisfazione di rimanere l’unico campione del Lusail? Se dovesse arrivare la doppietta, Planetwin365 renderebbe 23.00 volte la posta, Olybet 22.00 e Bwin 21.00.

A Suzuka, quarto posto per Leclerc e sesto per Sainz: continua così la corsa ad armi pari dei due piloti Ferrari. Seppur molto diversi in stile e attitudine, i due stanno vivendo un Mondiale praticamente testa a testa. Smentite le voci che volevano una “guerra fredda” tra i due, la concentrazione adesso è tutta a disposizione della scuderia. Infrangere l’egemonia Red Bull non è più possibile, ma avvicinarsi a Mercedes per provare a chiudere al secondo posto è un’assoluta priorità.

Molto simili i pronostici per i due Ferraristi in Qatar. Planetwin365 banca un’affermazione del monegasco a 21.00 con Betclic e Snai che si fermano a 20.00. Se a vincere dovesse invece essere il madrileno, la quota proposta da Planetwin365 sarebbe di 26.00, più bassa quella di Betfair e Betclic (25.00).