Formula 1, Gran Premio di Monaco: si torna a correre per le vie di Monte Carlo! (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Gran Premio di Monaco: si torna a correre per le vie di Monte Carlo! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock.

Si riaccendono i motori della Formula 1 con il sesto appuntamento del campionato. Dopo lo stop forzato della scorsa settimana a causa dell’emergenza meteo in Emilia-Romagna, si riparte in grande stile con il Gran Premio di Monaco, nella cornice di quello che è senza dubbio, il più iconico ed emozionante tracciato cittadino.

Abbiamo lasciato i piloti a Miami, circuito su cui il dominatore assoluto è stato Max Verstappen. Il campione del mondo è scattato dal nono posto alla vetta del podio dopo una gara entusiasmante. Secondo, il suo compagno di squadra Sergio Perez e dietro alle due Red Bull, medaglia di bronzo per Fernando Alonso con Aston Martin. Poche scintille per la rossa di Maranello: la Ferrari ha chiuso la gara con il 5° posto di Sainz e il 7° di Leclerc.

È proprio il monegasco uno dei più attesi in pista per questo fine settimana: fermo a soli 34 punti, Charles Leclerc – come tutti gli appassionati ferraristi – spera di trovare finalmente una vittoria per rimettere il turbo a questo campionato. Vincerà la corsa di casa? Su Planetwin365 è dato vincente a 4.35, su Snai a 3.25 e su Eurobet a 3.50. Leggermente meglio la situazione in classifica per il suo compagno di squadra Carlos Sainz, che nonostante viaggi a +10 da Leclerc, non è più favorito dai pronostici, visto che la sua vittoria è offerta a 20.00 da Planetwin365, a 15.00 da Snai e a 16.00 da Eurobet.

I pupilli di questo Gran Premio sono l’olandese Max Verstappen e il messicano Sergio Perez. Nel 2022 fu proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi il Gran Premio e chissà che non riesca nella doppietta. I due piloti Red Bull, oltre che in testa al campionato, sono anche in testa ai pronostici: un nuovo trionfo di Perez pagherebbe ben 3.85 volte la posta per Planetwin365, più basse Bwin (3.75) e Betfair (3.50). Verstappen, invece, sempre su Planetwin365 è dato vincitore a 2.20, mentre 2.10 è l’offerta di Goldbet e 1.80 quella di Betfair.

Molto promettente è anche la stagione di Fernando Alonso. Terzo sul podio di Miami, il pilota Aston Martin si è detto molto fiducioso non solo della sua nuova scuderia, ma anche del fatto che riuscirà a vincere finalmente un Gran Premio dopo più di 10 anni di attesa. Sarà la volta buona a Monaco? I pronostici non sembrerebbero totalmente illusori: 5.75 è l’offerta per un suo primo posto per Planetwin365, mentre Eurobet offre 5.00 e William Hill 5.50.

Decisamente meno favorito è il suo compagno di team, Lance Stroll. Le quote per il giovane canadese non lasciano intravedere un suo primo posto sul podio, ma mai dire mai. La possibilità che si imponga su questo circuito, pagherebbe su Planetwin365 ben 81.00 volte la posta; su Snai 33.00 e su Betfair 50.00.

Numero quattro del campionato è Lewis Hamilton. L’inglese campione della Mercedes non è ancora riuscito a salire su nessun podio per ora, ma è proprio lui, dal 2021, a detenere il record per il giro più veloce su questo tracciato: potrebbe abbattere il suo stesso primato a due anni di distanza? Se fosse lui a vincere domenica, Planewtin365 offrirebbe la quota di 33.00, Lottomatica di 26.00 e invece Snai, di 20.00.

Simili le prospettive anche per il suo collega e compagno George Russell. Arrivato quarto nell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, l’inglese vorrà sicuramente migliorare la performance per chiudere sul podio una delle gare per antonomasia della Formula 1. Se a tagliare per primo il traguardo dovesse essere proprio lui, 36.00 sarebbe la quota offerta da Planetwin365, 20.00 quella di Snai e 23.00 di Bwin.