Formula 1, nel Gp d’Italia grande fiducia verso la Ferrari in festa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, nel Gp d’Italia grande fiducia verso la Ferrari in festa

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Novanta anni di Gran Premio d’Italia, novanta anni di Ferrari e la possibilità di festeggiare a Monza, con il festoso pubblico tricolore, nella quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Dopo il successo ottenuto in Belgio, con la prima vittoria nella massima serie automobilistica del giovane monegasco Charles Leclerc, c’è tanta positività a Maranello. La Rossa ha appena festeggiato il suo importante anniversario e ci sono tutte le condizioni per tornare a festeggiare a Monza dopo nove anni. Nel 2010 era stato infatti Fernando Alonso a portare il Cavallino sul primo gradino del podio.

Le indicazioni dei pronostici seguono questo orientamento, individuando la Rossa come scuderia favorita al successo: Planetwin365 propone la quota migliore a 1,53 rispetto a Bet365 a 1,44. QLe considerazioni fatte dai trader dei maggiori bookmaker italiani seguono tale indicazioni anche per quanto riguarda i piloti. Sul circuito di Monza gli analisti danno piena fiducia al monegasco, con la quota più intrigante per la pole offerta da Planetwin365 (2,08) rispetto alla proposta di Eurobet a 1,80. Il pilota 21enne non è solamente favorito per il primo posto sulla griglia di partenza ma anche per la vittoria finale (2,40 secondo Planetwin365, 2,35 per Eurobet e 2,25 per Bet365).

Ma non dimentichiamoci che Lewis Hamilton resta il pilota con il maggior numero di successi nell’autodromo nazionale, tra cui gli ultimi due. L’inglese della Mercedes resta ancora saldamente al comando della classifica piloti ed è il grande favorito per il titolo iridato, quando mancano sette gare al termine. Per la tappa italiana del Mondiale resta però poco dietro Leclerc, con una quota di 2,70 su Planetwin365 e 2,50 su Eurobet. Ben più distaccato il compagno di scuderia Bottas, a quota 8,50 la sua vittoria su Planetwin365 (11 su Eurobet e addirittura 12 su Bet365). Decisamente più in ballo per tagliare il traguardo per primo Sebastian Vettel, che lo scorso anno arrivò quarto rimontando una gara nata storta. Il tedesco viene dato vincente a 4,00 da Planetwin365, Bet365 e Eurobet.

Questo circuito porta anche la firma di un italiano che nel 2016 vinse in GP2 e quest’anno torna a Monza per la prima volta su una F1: Antonio Giovinazzi corre per Alfa Romeo e, da esordiente, si trova a distanze siderali dal podio. Per una sua vittoria Planetwin365 pagherebbe 1,501 volte la posta, Eurobet e Bet365 addirittura 2.001.