Formula1, GP Canada: oggi le libere, Ricciardo vuole il riscatto dopo il guaio di Montecarlo
Logo Planetwin

Search

Formula1, GP Canada: oggi le libere, Ricciardo vuole il riscatto dopo il guaio di Montecarlo

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Si riaccendono i motori in Formula 1: oggi le prove libere aprono la tre giorni automobilistica nel circuito di Montreal, per il GP di Canada. Ricciardo non nasconde la delusione per Montecarlo

Torna a girare la Formula 1: la settima gara del Mondiale 2016 si sposta a Montreal, in Canada. Il circuito, intitolato alla memoria di Jacques Villeneuve, sorge sull’isola di Notre Dame: una pista ormai classica che ha scritto intere pagine della storia automobilistica. Una delle più tristi fu il Gran Premio del 1982, quando perse la vita il pilota italiano Riccardo Paletti in un tragico incidente alla partenza.

La giornata odierna è dedicata come consuetudine alle prove libere. La FP1 avrà inizio alle ore 16.00 italiane e durerà 90 minuti, mentre la FP2 si correrà alle ore 20.00, lin linea con gli orari delle qualifiche di domani e della gara di domenica. Tra le voci sul mercato e la deludente prestazione nel circuito di Montecarlo, Nico Rosberg cerca solo di concentrarsi sull’impegnativa gara di questo weekend. “Fisicamente non è una pista stressante, ma le parti del tracciato in frenato non sono le mie preferite e la mia concentrazione è tutta su quelle zone” ha dichiarato in conferenza stampa il pilota della Mercedes. Dopo il ritiro nel GP di Monaco, Kimi Raikkonen affronta con fiducia la sua tredicesima gara in questo circuito grazie ad alcuni aggiustamenti tecnici sulla sua Ferrari. Il pilota finlandese ha ammesso di non conoscere se il suo futuro sarà ancora nella scuderia di Maranello anche se auspica di rimanere. Il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo ha dovuto sforzare per ingoiare il boccone amaro dello scorso Gran Premio, quando un errore tecnico del suo team gli è costato la vittoria a favore di Hamilton: “Ho dovuto staccare per qualche giorno e poi abbiamo pensato a quello che era accaduto. Ho parlato con diverse persone del team e ci siamo spiegati per quanto era accaduto. Era importante sentire la loro spiegazione, ma la cosa più importante è voltare pagina e fare in modo che non si ripeta più. C‘è sempre la possibilità, sarebbe un ottimo modo per riscattarmi. Realisticamente credo che la Mercedes sarà ancora la squadra da battare. Mi aspetto che noi possiamo essere i secondi, ma è dura“.

Sulla lavagna di planetwin365 è possibile puntare sul testa a testa delle prime libere odierne, ma anche sulla pole che si otterrà domani dalle qualifiche.

libere