Formula1, GP d’Ungheria: continua la volata del Toro Rosso! (domenica, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula1, GP d’Ungheria: continua la volata del Toro Rosso! (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 motorsports Photographer/Shutterstock.

Il Circus della Formula1 si riaccende per l’11esimo appuntamento della stagione: riflettori puntati sull’Hungaroring per il Gran Premio d’Ungheria, giunto quest’anno alla sua 38esima reiterazione. Da questo fine settimana rivedremo sulla sua monoposto un viso noto agli appassionati di automobilismo, Daniel Ricciardo. L’ex McLaren prenderà il posto di Nyck de Vries nell’abitacolo AlphaTauri da qui fino a fine stagione: riuscirà a togliersi qualche soddisfazione nonostante il dominio Red Bull?

Verstappen e Perez continuano a essere le due colonne da abbattere in questo Mondiale. Ma se l’olandese ha trionfato sul circuito di Silverstone due settimane fa e continua a mantenere la testa della classifica, un po’ diversa è la situazione per Checo, che al GP inglese è rimasto a bocca asciutta: solo un sesto piazzamento dopo delle qualifiche ancora più deludenti. Cosa possiamo aspettarci da questa tappa ungherese?

Planetwin365 propone una vittoria di Verstappen a 1.30 come Eurobet, mentre Betfair si ferma leggermente più bassa a 1.28. Meno fiducia per il messicano, quotato vincente a 11.00 per Planetwin365, a 9.00 per Eurobet e a 10.00 per Betn1.

Vera sorpresa di Silverstone è stata McLaren: sia Norris che Piastri sono riusciti a piazzarsi nei primi 5 posti, un ottimo risultato per una casa che aveva iniziato il Mondiale con risultati non proprio esaltanti. Le monoposto inglesi saranno una minaccia per le Toro Rosso? Per il prossimo Gran Premio non sembrano esserci molte speranze, ma vista la sorpresa dell’ultimo turno, mai dire mai. Se a trionfare all’Hungaroring dovesse essere Norris, Planetwin365 pagherebbe 11.00 volte la posta, come Goldbet e Lottomatica.

Diversa la situazione per Fernando Alonso. Dopo essersi accontentato del settimo posto in Inghilterra, il due volte campione del mondo non sembra volersi perdere d’animo. Ancora terzo nella classifica generale, Alonso si è dichiarato fiducioso riguardo condizioni e qualità del suo mezzo: sarà possibile dare filo da torcere almeno a Perez? Una vittoria ungherese dell’asturiano è bancata a 11.00 da Planetwin365, Goldbet e Starcasinò.

Ancora poche gioie a Maranello. Continua sottotono la stagione Ferrari: nel Gran Premio di Gran Bretagna Leclerc e Sainz si sono fermati rispettivamente al nono e decimo posto. Un crollo sostanziale, se si tiene conto del fatto che nello stesso circuito, nel 2022, il monegasco era arrivato sesto e il madrileno quarto. Anche nel mondiale costruttori, il cavallino rampante vede allontanarsi il 2° posto, con una Mercedes che prende sempre più il largo.

Per un’affermazione di Leclerc, Planetwin365 offre la quota di 19.00, Snai di 12.00 e Goldbet di 13.00. Paradossale lo scetticismo degli operatori nei confronti di Sainz, che seppur con il suo 5° posto in classifica generale stacchi di ben due posizioni il suo compagno di squadra, resta comunque sfavorito dai pronostici, con Planetwin365 che banca un suo primo piazzamento a 23.00. Più basse le offerte di Snai (20.00) ed Eurobet (16.00).

In casa Mercedes si sorride: oltre alla già menzionata ripresa in classifica costruttori, Hamilton è anche riuscito a conquistare la medaglia di bronzo a Silverstone, dando una bella soddisfazione a tutto il team. La quinta posizione occupata dal suo compagno di squadra, George Russell, ha confermato entrambi gli inglesi nel gruppo di testa del Mondiale automobilistico: miglioreranno la performance in Ungheria?

Una vittoria del 7 volte campione del mondo vale la quota di 14.00 per Planetwin365 e di 13.00 per Goldbet e Lottomatica. Meno speranzosi gli operatori riguardo Russell, la cui affermazione è proposta a 26.00 da Planetwin365 e Leovegas, mentre Bwin si ferma a 21.00