Planetwin365.news - Gara 3 tra Oklahoma-San Antonio e Atlanta-Cleveland
Logo Planetwin

Search

Gara 3 tra Oklahoma-San Antonio e Atlanta-Cleveland

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Sfida ad alta tensione quella tra i Thunder e gli Spurs, visto quanto successo sulla sirena finale di Gara 2. LeBron e compagni provano ad affondare definitivamente Atlanta alla Philips Arena

Ore 1.00 Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers
Per quanto mostrato nel primo turno di playoff, ci si attendeva una serie molto più equilibrata, invece fino ad ora questo equilibrio non si è visto, ad eccezione dei primi due quarti di gara 1. I padroni di casa non sono ancora riusciti a prendere le contromisure ai Cavaliers, l’unico che continua a dannarsi è il solito Millsap, con una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi nella disfatta di gara 2, ma non viene seguito da nessuno dei suoi compagni. Teague (3 su 10 dal campo), Bazemore (1-7) e Korver (3-7) continuano a fornire prestazioni ampiamente insufficienti, mentre dalla panchina l’unico che prova a dare una scossa è il solito Schroder. I Cavs, trascinati da un super James in formato playoff, vogliono chiudere al più presto anche questa serie, per risparmiare energie preziose in vista della finale di Conference e delle Finals.

I consigli su questa partita vanno contro le aspettative dei bookmakers e sono l’1 quotato 2.21, e l’Over 98,5 casa a 1.98. I motivi che mi spingono a dare queste dritte sono molteplici: primo tra tutti, Atlanta non è quella vista nell’ultima partita e ha la possibilità di riscattarsi immediatamente giocando di fronte al proprio pubblico; secondo motivo, Korver e Bazemore non possono continuare a tirare poco e male, e per ultimo bisogna vedere come Cleveland scenderà in campo dopo la passeggiata di Gara 2, dato che non è mai facile tornare in campo dopo una partita in cui entrava qualsiasi tiro.

Ore 3.30 Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs
Dopo il finale di gara 2 sono seguite molte polemiche, a causa della gomitata rifilata da Dion Waiters a Manu Ginobili, con il cronometro che segnava 13” al termine della partita. La vittoria di OKC però va oltre l’episodio incriminato, ed è stata guidata dalle due stelle Durant e Westbrook, che hanno messo a referto 28 e 29 punti con percentuali al tiro altissime, soprattutto per KD, che ha tirato con il 68% dal campo. Forte aiuto è arrivato anche dai lunghi, Adams e Kanter, che con i loro 25 rimbalzi hanno dominato sotto canestro. Gli Spurs, dal canto loro, sono indubbiamente più forti, e nonostante la sconfitta con i 41 punti di Aldrige, anche oggi partono favoriti, per vincere in uno stadio che li ha visti perdere in entrambe le sfide di regular season.

I Thunder hanno superato quota 110 punti nelle due vittorie interne contro gli Spurs, quindi correttamente si può pensare di puntare sull’Over 99,5 casa a 1.97.

Schermata 2016-05-06 alle 17.52.59