Gara 4 tra Portland-Golden State e Miami-Toronto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gara 4 tra Portland-Golden State e Miami-Toronto

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Questa notte tutte le attenzioni sono puntate sul Moda Center di Portland, dove potremmo assistere al rientro sul parquet di Steph Curry.

 

Ore 4.30 Porland Trail Blazers – Golden State Warriors

Portland si è rivelata, ancora una volta, una squadra indigesta per i Warriors, che in tre apparizioni stagionali al Moda Center, hanno vinto solo una volta. Lillard quando vede la squadra della baia si trasforma, e diventa una macchina da canestri. Il 19 febbraio in regular season ha messo a referto 51 punti, mentre sabato, nell’importantissima gara 3, ha chiuso con 40 punti e 10 assist. Oltre al play, i Trail Blazers hanno potuto anche fare affidamento sui 23 punti di Aminu e i 22 di C.J. McCollum, e a nulla sono serviti i 72 punti della coppia Green-Thompson dei Golden State, che hanno avuto uno scarso apporto dal resto dei compagni. Dopo gara 3, i Warriors restano favoriti, ma i bookies hanno giustamente rivisto l’handicap tra le due squadre. L’incognita adesso è vedere se e come Curry rientrerà in campo.

La certezza a mio avviso sta nelle dichiarazioni di Steve Kerr, che ha ripetuto a più riprese di non voler rischiare una ricaduta, quindi in questa gara 4, le possibilità di vedere in campo il prossimo MVP della stagione, sono molto basse, e saranno ancora Thompson e Green a portare avanti la squadra. Dopo la brutta prova dei vari Iguodala, Livingston e Barnes, oggi tutti si aspettano una partita diversa da parte dei campioni in carica. Per questo puntare sul 2 a 1.47 è il consiglio principale, con l’alternativa che va sull’Over 209,5 a 1.62 visti i precedenti.

 

Ore 2.00 Miami Heat – Toronto Raptors

Gara 3 ha visto Toronto espugnare l’American Airlines Arena di Miami, riportarsi in vantaggio nella serie e tornare ad avere anche il vantaggio del campo nella serie. Agli Heat non è bastato il top scorer della serata, Dwyane Wade con i suoi 38 punti, e un invidiabile 54% dal campo con 25 tiri. Per Toronto finalmente è arrivata la partita tanto attesa, quella della rinascita di Kyle Lowry, 33 punti e quasi il 60% dal campo per il nativo di Philadelphia, che insieme ai 19 punti del solito DeRozan e la doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi di Valanciunas hanno trascinato alla vittoria i Raptors per 95 a 91. Da sottolineare come le panchine di entrambe le squadre sono state praticamente assenti da gara 3, non tanto per minutaggio ma per quello fatto vedere sul campo, o per meglio dire, quello che NON hanno fatto vedere.

Nel pensare al pronostico di questa partita, bisogna dare la giusta importanza all’infortunio e la conseguente assenza dal campo del centro di Miami, Hassan Whiteside, giocatore da 14 punti 12 rimbalzi e 4 stoppate a partita. 2HND (-5,5) con quota 1.92 è una giocata da sfruttare per questa gara 4.

 

Schermata 2016-05-09 alle 18.56.58