Planetwin365.news - Gara 7 tra Golden State e Oklahoma
Logo Planetwin

Search

Gara 7 tra Golden State e Oklahoma

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Partita destinata a passare alla storia quella di questa notte, tra i Golden State Warriors e gli Oklahoma City Thunder. Serie arrivata all’ultima e decisiva gara 7, dopo una gara 6 che più bella non si poteva chiedere.

 

Quando ormai sembravano spacciati, il cuore dei campioni in carica è venuto fuori, vincendo due difficili partite in gara 5 e gara 6, portando la serie sul 3 a 3, rovinando i piani di chi era già pronto a gustarsi le Finals tra Cleveland e OKC. La partita di sabato notte si era anche messa bene per i Thunder, che sono andati subito in vantaggio con un margine che si attestava senza problemi vicino ai 10 punti di vantaggio, senza che i Warriors riuscissero a ricucire definitivamente lo scarto. Nel quarto quarto la storia è cambiata, con gli splash-brothers che sono entrati in azione, raggiungendo e superando definitivamente OKC, sul 108 a 101. Partite dai grossi numeri per i Big Three dei Warriors, 41 punti per Klay Thompson, 31 punti 10 rimbalzi e 9 assist per Steph Curry e 12 punti e 6 assist per un ritrovato Draymond Green. Se dovessero riandare anche solo vicino a questi numeri, per di più sul campo di casa, non ci saranno chance per OKC.

I tifosi dei Thunder sono usciti con il morale distrutto dopo la sconfitta, ormai pregustavano la finale NBA, e per 3/4 di partita sembrava andare tutto per il verso giusto. Purtroppo nel momento di difficoltà sono venute fuori quelle vecchie abitudini che hanno tradito la squadra di Billy Donovan, prendendo qualche tiro forzato di troppo, che a differenza delle altre partite è uscito più volte, e se poi aggiungiamo che hanno chiuso la partita con il 13% al tiro da 3 punti, con soli 3 canestri su 23 tentativi, riuscire a chiudere definitivamente la serie sarebbe stato un miracolo.

Sfida decisiva, dal pronostico difficile, con il fattore campo che non ha inciso così tanto da poterci spingere a puntare sull’1 senza dubbi. Penso che la migliore scelta ricada sull’Over casa 110,5 a 1.61.

 

Schermata 2016-05-30 alle 14.55.01