Planetwin365.news - Giro di boa per la serie B: a chi andrà il titolo di campione d’inverno?
Logo Planetwin

Search

Giro di boa per la serie B: a chi andrà il titolo di campione d’inverno?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultimo turno dell’anno prima della lunga pausa di gennaio per il campionato cadetto. Verona e Frosinone, appaiate in vetta alla classifica, puntano alla vittoria per portarsi a casa il titolo di metà stagione

Ultimi fuochi d’artificio della Serie B prima di andare in vacanza per tre settimane. L’ultimo turno del 2016 del campionato cadetto indicherà il campione (o i campioni) d’inverno: infatti la ventunesima giornata che si completa oggi è il giro di boa di questa stagione. Dopo i due anticipi che hanno visto impattare sullo 0-0 Spezia e Vicenza e sull’1-1 Bari e Spal, oggi si completerà il calendario con la lotta per il titolo di metà stagione tra le due capoliste Verona e Frosinone. I veneti però non stanno entusiasmando, con un rendimento molto altalenante anche in casa; oggi affrontano il Cesena, che in trasferta non appaiono efficaci quanto tra le mura del Dino Manuzzi: vengono da cinque ko consecutivi. Appare quindi improbabile che riescano a far punti proprio in casa al Bentegodi: il segno 1 viene offerto a 1.85 contro la quota ospite a 5.08.

I ciociari saranno invece ospiti della Pro Vercelli: gli ospiti hanno dimostrato di essere una formazione concreta ed efficace quando serve e ha ripreso la giusta marcia dopo una serie di pareggi e sconfitte. I piemontesi appaiono in un momento opaco, con soli sei punti in sei gare e invischiati nella zona playout: i pronostici sono dalla parte dei ragazzi di Pasquale Marino (quota a 2.57), leggermente favoriti rispetto ai padroni di casa (offerti a 3.09). Il segno X viene dato a 3.00. Ma l’addio all’anno solare partirà dal primo pomeriggio: si inizierà dalle ore 15 quando scenderanno in campo Salernitana e Perugia. I campani si trovano al limite degli spareggi retrocessione e hanno estremamente bisogno di punti per avere un po’ di ossigeno; gli umbri però non vincono in trasferta da quasi due mesi, nonostante il settimo posto in classifica. I granata hanno il sostegno delle quote, con la vittoria data a 2.17.

Nel pomeriggio, precisamente alle 17.30, il Novara ospita il Carpi: gli azzurri vengono dalla pesante sconfitta contro l’Entella (4-1) ma in casa hanno comunque una striscia di due successi; i ragazzi allenati da Fabrizio Castori non perdono dallo scorso 19 novembre e vogliono rimanere sulla scia delle prime della classe, mantenendo saldo il quinto posto. La lavagna di planetwin365 indica però come favoriti i piemontesi, offerti a 2.53; il segno X viene offerto a 3.00 mentre il colpaccio degli emiliani è dato a 3.16. Un punto sopra al Carpi c’è il sorprendente Benevento, che in casa non ha mai perso (sette vittorie e tre pareggi): alle 20.30 riceve il Pisa, finalmente sereno dopo l’acquisizione della società da parte del gruppo Corrado. I nerazzurri sono in piena zona playout e tenteranno di riuscire a strappare punti in terra irpina; i pronostici però non sono dalla loro parte, considerato l’1 pagato a 1.82.

Bella sfida playoff tra Cittadella e Virtus Entella: una gara molto aperta tra due compagini dal rendimento alterno e tendenti a subire reti in ogni gara. Soprattutto i liguri non sono riusciti a mantenere l’inviolabilità della propria porta nelle ultime sei gare: un dato che può andare a favore dei patavini, dati vincenti a quota 2.35. Nell’area più calda della classifica scontro playout tra Latina e Avellino: divise da due punti e in lotta per la salvezza. La gara è molto equilibrata anche per la tendenza dei pontini al segno X. Ben sei i pareggi consecutivi e non ci sarebbe da stupirsi se anche oggi le due squadre si spartissero il bottino. Le quote spingono però verso la vittoria dei nerazzurri, dati a 2.07. La Ternana è obbligata alla vittoria per riuscire a districarsi dalle fitte maglie degli abissi della serie B: il penultimo posto si è concretizzato anche per le due sconfitte consecutive. Oggi riceve l’Ascoli che sono in striscia positiva da cinque turni. Il fattore campo spinge a dare fiducia agli umbri, con la quota a 2.35. Infine il fanalino di coda Trapani, che non riesce a vincere al Provinciale da due mesi, chiude questo terribile girone di andata accogliendo il Brescia. Le rondinelle non sono riuscite mai ad imporsi con costanza fuori dalle mura amiche e hanno conseguito un solo successo. Nonostante la situazione drammatica dei siciliani, i pronostici non ritengano che possano imporsi su questo campo: 1.94 è la posta sull’affermazione degli undici di mister Calori.

serieb