Gold Cup, al via i quarti: Costarica-Panama e Usa-El Salvador - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gold Cup, al via i quarti: Costarica-Panama e Usa-El Salvador

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La competizione Concacaf entra nel vivo: le otto migliori selezioni emerse dai gironi si affrontano nei quarti di finale. Equilibrato il confronto tra le due nazionali centroamericane, gli States vantano una tradizione fortunata con El Salvador

Per la Gold Cup inizia la seconda fase ad eliminazione diretta: i gironi hanno decretato le otto migliori nazionali che ora si affrontano nei quarti di finale. Nella notte italiana si disputeranno le prime due partite: a mezzanotte il Lincoln Financial Field di Phildalphia ospiterà l’incontro tra Costa Rica e Panama. Il “derby” del Centro America mette di fronte due formazioni dai valori simili, anche se nei confronti diretti è la selezione allenata da Oscar Ramirez ad avere il bilancio a favore (7 contro le 4 panamensi). Entrambe le squadre non perdono da oltre sei turni e hanno segnato in ogni gara del primo turno: il Gol viene offerto all’interessante quota di 2.24.

Il Costa Rica si è aggiudicato il girone A mentre Panama è arrivata alle spalle degli Stati Uniti, seppure a pari punti, nel gruppo B. Un equilibrio che si ritrova anche nelle quote di planetwin365, con un leggero favore per i Ticos (dati vincenti a 2.30) in virtù dello storico. L’ultimo confronto tra le due formazioni si è chiuso con un pareggio: il segno X è bancato a 3.00 mentre il successo degli undici di mister Gomez vengono offerti a 3.31.

Decisamente più sbilanciata a livello di pronostici l’altra sfida che si giocherà alle 3 italiane tra i padroni di casa degli Stati Uniti ed El Salvador. Il team a stelle e strisce si è aggiudicato la vetta del girone B a discapito di Panama pur avendo stesso punteggio e stessa differenza reti: il criterio con il quale è riuscita a sorpassarlo sono le reti segnate, ben 7. El Salvador è invece passata ai quarti come miglior terza insieme all’Honduras ma ha segnato meno mostrando anche parecchie amnesie difensive, soprattutto all’esordio contro il Messico. Anche da un punto di vista storico, gli States rappresentano la bestia nera della selezione del piccolo stato centroamericano. Non è mai riuscito a batterli, incassando sette sconfitte e un pareggio.

Un dato interessante è che tutte le ultime cinque gare si sono chiuse con più di tre reti: l’Over 2.5 è servito sul piatto a 1.57. Con un tale background è facile intuire come gli undici di Bruce Arena siano decisamente favoriti a 1.22; alta la quota sul successo di El Salvador, offerto a 12.50!