Planetwin365.news - Gold Cup: buona la prima per gli USA
Logo Planetwin

Search

Gold Cup: buona la prima per gli USA

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La formazione di Klinsmann batte 2-1 l’Honduras e si porta in testa al Gruppo A dopo l’1-1 tra Panama e Haiti

Parte con il piede giusto l’avventura degli Stati Uniti nella Gold Cup 2015. Nella prima partita del Gruppo A la squadra di Jurgen Klinsmann supera 2-1 l’Honduras una delle squadre più quotate del girone insieme alla formazione stelle e strisce. Ad aprire le marcature per la selezione statunitense è Clint Dempsey lesto al 25′ a trovare di testa il tap-in vincente dopo la respinta del portiere honduregno Escobar sul tiro di Altidore. Nel secondo tempo al 64′ è lo stesso Dempsey a mettere a segno una doppietta capitalizzando ancora di testa sotto porta un cross su punizione dell’ex romanista Bradley. A risultato acquisito gli USA abbassano la pressione e l’Honduras ne approfitta al 69′ per accorciare le distanze con Discua che lanciato in porta da Cristanto controlla bene in area e scarica alle spalle di Guzan. Nel finale l’Honduras rischia anche di trovare il pareggio con Henrnandez che, messo fuori tempo dall’intervento di Guzan bravo a sporcare un cross di Beckeles, sbaglia un occasione d’oro a due passi dalla porta statunitense.

Termina invece 1-1 l’altra partita del Gruppo A quella tra Panama e Haiti, con i canaleros che nonostante la superiorità tattico tecnica sugli haitiani non riescono a capitalizzare la rete del vantaggio di Quintero al 56′ recuperati all’86’ dal gol di Norde.

La classifica del Gruppo A dopo la prima giornata:
Schermata 2015-07-08 alle 11.36.42

Questa notte sarà il turno del Gruppo B con la sfida delle 02.00 tra Giamaica e Canada e quella delle 04.30 tra El Salvador e la Costa Rica.

Di seguito le quote delle partite di stanotte:
Schermata 2015-07-08 alle 11.30.24