Gold Cup: Messico favorito sulla Giamaica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gold Cup: Messico favorito sulla Giamaica

  • Share this:

Nella finale la formazione di Herrera è avanti nelle quote ma i caraibici potrebbero essere la sorpresa del torneo

Messico e Giamaica si incontreranno questa notte (ore 01.30) al
Lincoln Financial Field di Philadelphia per disputare la finale della Gold Cup 2015. Chi vince si qualifica per la Confederations Cup del 2017. I messicani arrivano all’ultima fase della competizione per la settima volta nella loro storia mentre per i caraibici si tratta di un esordio. I Raggae Boyz hanno battuto in semifinale 2-1 gli Stati Uniti, vincitori dell’ultima edizione della Gold Cup e grandi favoriti del torneo. La squadra di Shaefer ha dunque già compiuto un piccolo miracolo eliminando la selezione statunitense ed ha ancora più motivazioni essendo la prima formazione caraibica ad aver raggiunto una finale di Gold Cup. Un momento importante che galvanizzerà senz’altro Barnes e compagni che vorranno scrivere la storia del calcio giamaicano avendo la meglio con el Tri stanotte. I messicani per tradizione di vittorie nella competizione meritano rispetto e sono favoriti stasera, tuttavia la selezione di Herrera ha avuto un cammino piuttosto complicato faticando ai gironi, trovando una vittoria per il rotto della cuffia contro la Costa Rica ai quarti e soprattutto avendo in pratica rubato il pass per la finale al Panama in semifinale vincendo con plateali errori arbitrali (2 rigori concessi allo scadere trovandosi sotto di un gol). L’assenza di Vela in attacco preoccupa Herrera mentre Shaefer si presenta al completo alla sfida di stanotte.

Nei sei precedenti nella Gold Cup il Messico ha sempre vinto e sono davvero rare le vittorie dei Raggae Boyz contro gli atzechi (3 negli su 24 confronti). Anche per questi dati statistici, nonostante le difficoltà riscontrate nel cammino per la finale, il Messico è favorito per la vittoria con il successo contro la Giamaica e la conquista della settima Gold Cup a 1,82 contro i 4,70 del possibile exploit dei Raggae Boyz

Di seguito le probabili formazioni:

Messico: Ochoa; Aguilar, Reyes, Rodríguez, Alanis, Layún; Herrera, Dos Santos, Guardado; Peralta, Orozco. All.: Miguel Herrera.
Giamaica: Thompson; Mariappa, Morgan, Héctor, Lawrence; McCleary, Austin, McAnuff, Watson; Mattocks, Barnes. All.: Winfried Schaefer.

Le quote:
Schermata 2015-07-26 alle 10.49.47