Gold Cup, torna in campo il girone A: sfida di testa Costa Rica-Canada - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Gold Cup, torna in campo il girone A: sfida di testa Costa Rica-Canada

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Seconda giornata per la competizione riservata alle squadre Concacaf: scontro al vertice tra biancorossi e centroamericani (ore 01.30), in coda l’Honduras prova a riscattarsi contro la Guyana francese (ore 04.00)

Dopo la giornata di riposo la Gold Cup, la competizione biennale che mette a confronto le squadre della Concacaf, è pronta a tornare in campo con il secondo turno. Nella notte italiane ci attendono le sfide in testa e in coda al gruppo A: all’1.30 Costa Rica e Canada sono pronte a giocarsi la vetta. Anche se ricordiamo che secondo la formula del torneo, passano le due migliori di ogni girone e quindi anche un pareggio (offerto da planetwin365 a 3.75) potrebbe essere un buon compromesso per entrambe. Importanti le vittorie conseguite nel match di debutto: i biancorossi hanno strapazzato la Guyana francese per 4-2 mentre i centroamericani hanno sbloccato con una rete di Urena la situazione di equilibrio contro l’avversario più temibile del girone, ovvero l’Honduras.

I canadesi hanno mostrato qualche amnesia difensiva sul 3-0, subendo in poco tempo due marcature dalla più modesta selezione isolana. E’ emerso però il dinamismo offensivo che anima la squadra, sempre a segno nei quattro recenti incontri. Si tratta del decimo confronto tra le due formazioni: guida il Costa Rica con quattro vittorie, tre X (l’ultimo nel 2015) e due successi nordamericani.

Canada e Costa Rica sono imbattute da quattro turni: ci possiamo attendere una bella sfida, anche se sulla carta sembra tutto andare appannaggio della squadra di Ramirez, offerta vincente a 1.78. Il successo dei biancorossi viene pagato 4.75 volte la posta giocata. In tre dei cinque precedenti la partita si è chiusa con meno di tre reti: oggi l’Under2.5 viene pagato a 1,48.

Alle 4 italiane l’attenzione passerà al BBVA Compass Stadium di Houston dove sono attese le squadre fanalino di coda Honduras e Guyana francese. Soprattutto gli honduregni sono a caccia di un pronto riscatto, dato che sono partite in questa manifestazione come teste di serie e si ritrovano a 0 punti, già costretti ad inseguire. La nazionale allenata da Pinto sta vivendo un periodo opaco, in cui non vince da sei turni; la più modesta Guyana segna però da sei partite consecutive ed è un dato di cui vogliamo tenere conto. Le due squadre non si sono mai affrontate sino ad ora. L’Honduras rimane sempre il favorito a 1.39 ma puntiamo sul GolGol, offerto a 1.79.