Planetwin365.news - Gold Cup: Usa e Haiti ai quarti
Logo Planetwin

Search

Gold Cup: Usa e Haiti ai quarti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Klinsmann pareggia 1-1 con Panama e aiuta i Granadiers a passare come secondi grazie al successo 1-0 sull’Honduras

I primi verdetti della Gold Cup 2015 consegnano il passaggio ai quarti di finale di Stati Uniti e Haiti. Nell’ultima partita del Gruppo A la formazione di Klinsmann pareggia 1-1 con Panama e grazie a questo risultato la selezione haitiana può chiudere al secondo posto con il successo per 1-0 sull’Honduras. Nella sfida tra statunitensi e panamensi ad aprire le marcature è Perez al 34′ che su assist di Tejera punisce la disattenta retroguardia degli USA firmando il vantaggio per i canaleros. Nella ripresa Klinsmann rivitalizza la sua formazione inserendo dal 1° minuto sia Dempsey che Yedlin subentrati a Wondolowsky e Morales. L’ingresso dei due giocatori sposta gli equilibri della partita e al 55′ Bradley riesce a trovare il gol del pareggio. A fine gara Klinsmann si è detto soddisfatto del passaggio di turno dei suoi: “E’ stato un girone davvero, davvero complicato, come avevamo prospettato. Se si osservano le squadre del gruppo attentamente, non si può fare a meno di notarne la qualità. Credo che abbiamo appena iniziato il nostro torneo, e ora nella fase a eliminazione diretta sarà tutto più complicato“.

Mentre i caneleros dovranno aspettare la chiusura degli altri gironi per vedere se, con 3 punti, potranno accedere ai quarti come una delle due migliori terze del torneo, Haiti può esultare per il passaggio di turno che non arrivava dal 2009. La formazione di Collat nonostante i problemi nello spogliatoio che hanno visto l’abbandono del ritiro e il rientro in patria da parte del capitano Jean-Jacques Pierre e di Jeff Louis in rottura con il tecnico francese e il suo staff tecnico, chiude il girone a 4 punti in virtù del pareggio con Panama e delle vittoria 1-0 di ieri notte con l’Honduras arrivata grazie alla rete di Nazon al 14′.

Di seguito la classifica del Gruppo A:
Schermata 2015-07-14 alle 12.49.40

Questa notte le ultime due sfide del Gruppo B della Gold Cup: Giamaica-El Salvador (ore 00.00) e Canada-Costa Rica (ore 02.30).

Di seguito le quote delle partite di stanotte:
Schermata 2015-07-14 alle 12.55.21