Planetwin365.news - Gold Cup: Usa vittoria di misura su Haiti
Logo Planetwin

Search

Gold Cup: Usa vittoria di misura su Haiti

  • Share this:

La squadra di Jurgen Klinsmann soffre ma conquista il passaggio di turno grazie ad un gol di Dempsey; 1-1 tra Honduras e Panama

Haiti è un osso più duro del previsto per gli Stati Uniti ma alla fine la squadra di Jurgen Klinsmann riesce a vincere di misura grazie ad un gol del solito Dempsey e stacca il biglietto per i quarti della Gold Cup. Con una squadra completamente rimaneggiata (dentro 7 nuovi elementi rispetto all’esordio vincente con Honduras) la selezione del paese ospitante soffre e al 10′ rischia addirittura di andare sotto quando l’haitiano Jerome su punizione coglie la parte alta della traversa a Guzan battuto. Al 21′ les granatiers vanno ancora vicini al gol con il tiro di Guerrier che si spegne sull’esterno della porta statunitense. Gli USA provano ad alzare la testa e al 35′ trovano la rete con Johannsson ma il gol viene annullato per posizione di offside. Nella ripresa Klinsmann inserisce Zardes per Altidore ed è una mossa vincente visto che l’attaccante degli LA Galaxy offre a Dempsey l’assist per il gol dell’1-0 al 47′. Al 58′ Haiti potrebbe pareggiare con Nazon ma Guzan è bravo a neutralizzare l’occasione. Gli USA reggono fino al fischio finale e conquistano il passaggio ai quarti con un turno d’anticipo mentre la squadra di Collat esce a testa alta dalla sfida con una delle squadre più accreditate del torneo e si giocherà le sue carte per il passaggio di turno nella partita di chiusura del girone martedì con l’Honduras.

Nell’altra partita della seconda giornata Panama e Honduras pareggiano 1-1. Il gol di Tejada al 21′ illude i caneleros che non riescono a restare in vantaggio fino allo scadere rimontati dalla rete di Najar all’81’. Panama con 2 punti affronterà gli Stati Uniti all’ultima giornata mentre l’Honduras con un punto se la vedrà con Haiti.

La classifica del Gruppo A:
Schermata 2015-07-11 alle 11.51.24

Questa notte la seconda giornata del Gruppo B della Gold Cup con le sfide GiamaicaCanada delle 00.30 e Costa RicaEl Salvador delle 03.00.

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-07-11 alle 11.49.47