Planetwin365.news - Golden State chiamata all’impresa. Primo match point per OKC
Logo Planetwin

Search

Golden State chiamata all’impresa. Primo match point per OKC

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo le due clamorose sconfitte in quel di Oklahoma, si torna sulla baia di San Francisco, per giocare gara 5.

 

Il cammino di OKC sembra ancora lungo in questi playoff, a prescindere da come andrà la partita della notte. I valori in campo si sono rivoluzionati, da una parte una squadra che ha segnato il record NBA in regular season, nessuno prima aveva mai vinto così tante partite come i Golden State Warriors nella stagione appena conclusa, con 73 vittorie e sole 9 sconfitte, dall’altra parte una squadra che ha stentato per tutto l’anno, chiudendo con uno score di 55-27, ben 18 vittorie in meno dei campioni in carica. Anche quest’anno i Thunder erano considerati soltanto una buona squadra, nulla di più, e con la situazione salariale di Durant, che diventerà free-agent nell’estate, e l’ultimo anno di Westbrook in arrivo, si pensava fossero più concentrati sul mercato estivo che ai playoff. Diciamo che gli ultimi risultati hanno dato tutt’altra dimensione alla squadra di Billy Donovan, che dopo aver eliminato i San Antonio Spurs, e trovandosi avanti 3 a 1 (dominando in tutte le vittorie) nella serie con Golden State, è diventata la più serie candidata al titolo.

L’unico pericolo per i tifosi dei Thunder è che questo alone di imbattibilità che c’è attorno alla squadra, sparisca proprio sul più bello. Tutto il quintetto titolare sta giocando delle partite a livello fuori dal normale, esclusi i soliti Durant e Westrbook, che da soli hanno messo 62 punti dei 118 finali in gara 4, la differenza la stanno facendo i vari Ibaka (17 punti), Roberson (17 punti e 12 rimbalzi), Adams che sta stravincendo la battaglia contro Draymond Green, e Dion Waiters che ha messo a segno 10 degli 11 punti della panchina. La speranza dei tifosi dei Warriors è proprio questa, che qualcuno del quintetto titolare abbassi il rendimento, perchè l’aiuto della panchina dei Thunder è quasi sempre basso, e se OKC torna a giocare a percentuali più reali, Golden State potrebbe tornare ad avere speranza di rimonta.

 

Per la partita della notte punterei di più sull’Over 217,5 a 1.70, evitando il testa a testa, anche se credo che OKC possa tirare un pò il fiato se la partita non dovesse mettersi bene sin da subito, e pensare all’impegno casalingo tra 3 giorni, per sfruttare il match point in gara 6 alla Chesepeake Energy Arena.

Schermata 2016-05-26 alle 20.26.09