I campioni del Bayern Monaco inaugurano la nuova stagione di Bundesliga (venerdì, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

I campioni del Bayern Monaco inaugurano la nuova stagione di Bundesliga (venerdì, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’imminente weekend i riflettori si riaccendono anche in Germania con la prima giornata di Bundesliga. Il compito di inaugurare una nuova stagione spetta ai campioni in carica del Bayern Monaco, ospiti venerdì 13 agosto (ore 20.30) del Borussia Moenchengladbach. Finalmente il Borussia Park si colorerà della presenza del pubblico, con oltre ventimila spettatori previsti. Un traino che potrebbe essere molto importante nella difficile sfida contro la squadra che ha vinto gli ultimi 9 Meisterschale e che punta, ovviamente, al decimo consecutivo.

I bianconeroverdi hanno chiuso la scorsa stagione senza grandi soddisfazioni. L’ottavo piazzamento l’ha esclusa dalle Coppe, dando la possibilità di puntare tutto sul campionato oltre che sulla DFB Pokal. Nel trofeo nazionale hanno iniziato col piede giusto battendo il Kaiserslautern ed in Bundes l’obiettivo è di rientrare tra le prime quattro per tornare nell’Europa che conta. Il pre-campionato lascia spiragli positivi se consideriamo le amichevoli vinte proprio con Bayern Monaco, Metz e Groningen. Un buon inizio per il nuovo allenatore Adi Hütter, arrivato dall’Eintracht Francoforte a sostituire Marco Rose, approdato al Borussia Dortmund. Per quanto riguarda la rosa, invece, la società non ha operato grandi acquisti, con i soli arrivi del trequartista Hannes Wolf e del laterale Luca Netz.

Sotto la nuova guida di Julian Nagelsmann, il giovane mister che cerca la consacrazione dopo aver stupito all’Hoffenheim e al Lipsia, il Bayern Monaco non punta solo al dominio nazionale ma ovviamente ad una nuova Champions League. Gli inizi del nuovo allenatore sono stati un po’ stentati, complici le assenze post Euro2020: tre ko contro il citato Borussia, Colonia e Napoli e un solo pari con l’Ajax. Partito Alaba in direzione Barcellona, la dirigenza ha deciso di rinforzare la difesa con Upamecano, che Nagelsmann ha portato dal Lipsia.

Negli ultimi due anni e mezzo c’è stata un’alternanza di vittorie tra le due formazioni. Se teniamo conto che l’ultima sfida di un paio di settimane fa è stata appannaggio del Monchengladbach, venerdì sarà il turno dei bavaresi? I bookies la pensano così, anche per i diversi valori tecnici degli ospiti. Il segno 2 è quotato a 1,53 da Planetwin365, 1,52 da Eurobet e Sisal. Le due squadre non impattano da aprile 2016: la X è data a 4,70 da Planetwin365, a 4,50 da Snai e 4,60 da Goldbet. Un successo per i padroni di casa vale la quota di 5,15 su Planetwin365, 5,00 su Snai e 5,20 su Eurobet.

Tutti Over 2,5 registrati negli ultimi quattro scontri: un’ipotesi che è bancata estremamente bassa difatti (soglia 1,30 su tutte le lavagne). Potrebbe essere interessante abbinarlo al Gol (quota a 1,48 su Planetwin365, 1,45 su Snai) dato che nelle ultime quattro al Borussia Park sono andate in gol ambo le squadre.