ICC, il Bayern di Ancelotti sfida l’Arsenal di Wenger - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC, il Bayern di Ancelotti sfida l’Arsenal di Wenger

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Seconda giornata del torneo amichevole dei top club: si gioca alle 13.20 a Shanghai. Dopo il 5-1 inflitto in Champions League nello scorso marzo, il Bayern Monaco ritrova l’Arsenal. Le due squadre si sono rinforzate con importanti acquisti

Esordio negativo per il Milan nell’International Champions Cup, sconfitto 3-1 dal Borussia Dortmund. Il torneo estivo rimane in Cina anche per la seconda sfida, pur spostandosi nella metropoli di Shanaghai: alle 13.20 italiane ci attende un match veramente frizzante con il confronto tra Bayern Monaco e Arsenal. I campioni di Germania vogliono rilanciarsi in questa stagione: hanno dominato sì la Bundesliga, ma il percorso in Champions League non è stato così esaltante come ci si attendeva. I bavaresi sono stati battuti ai quarti di finale dal Real Madrid e si sono visti anche sfuggire la Coppa nazionale, per questo a Carlo Ancelotti l’ambiente chiede un salto di qualità. L’impegno societario c’è stato con l’acquisto di due eccellenti giocatori come Tolisso e James Rodriguez – pur perdendo Douglas Costa ceduto alal Juventus – per cui si attende un riscontro sul campo.

Nonostante la deludente stagione in Premier League, seppur con la conquista della storica Fa Cup, l’Arsenal ha deciso di far rimanere alla guida del team l’inossidabile Arsene Wenger. I Gunners punteranno tutto sul campionato e sull’Europa League, in virtù del quinto posto raggiunto. Per farlo si sono aggiudicati un’ottima pedina come Lacazette pur rinunciando al portiere Szczesny, appena passato alla Juventus.

Nelle amichevoli preparatorie il Bayern ha travolto 9-1 la formazione dilettantistica dell’Erlagen mentre gli inglesi hanno sfruttato con successo la trasferta in Australia contro Sidney e Western Sydney. I tedeschi guidano con 6 successi a 3 il computo dei confronti diretti dal 2005 ad oggi: l’ultimo pesantissimo 5-1 risale allo scorso marzo. Da un punto di vista tecnico i bavaresi sono decisamente schierati meglio e per questo i pronostici propendono verso una sua vittoria (quote a 1.56). A difendere la porta del Bayern non ci sarà però l’infortunato Manuel Neuer ma Starke, che ha deciso di partecipare a questo torneo nonostante si sia ritirato a fine stagione.

Puntiamo quindi ad una gara frizzante, con diverse reti (Quota Over2.5 a 1.40) da parte di entrambe le compagini (Gol a 1.40).