Il derby di Manchester incendia la EFL Cup: Mourinho avrà la sua rivincita? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Il derby di Manchester incendia la EFL Cup: Mourinho avrà la sua rivincita?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese riservano incontri ad alta intensità. Il derby di Manchester mette di fronte due top team in difficoltà, West Ham-Chelsea due storiche rivali

Dopo le qualificazioni di Liverpool (2-1 sul Tottenham), Arsenal, Hull City, Newcastle e Leeds, oggi si completa il quadro degli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese. E come avvenuto con il  match di ieri che ha messo a confronto la prima contro la seconda della Premier, la EFL Cup propone affascinanti scontri tra le grandi protagoniste del campionato. Su tutti spicca il sentito derby di Manchester tra lo United ed il City: alle ore 21:00 all’Old Trafford Mourinho proverà a prendersi la rivincita su Pep Guardiola, dove era stato sconfitto a settembre per 1-2. Ma da allora la situazione sembra essere mutata: il City è in affanno, con una vittoria che manca da tre turni e una pesante batosta subita al Camp Nou in Champions League. Neanche lo Special One può sorridere, dopo il 4-0 senza repliche contro il Chelsea e un campionato opaco. Al di là del pass per i quarti di finale, il dominio cittadino potrebbe essere un rivitalizzante per le due squadre. La gara è apertissima: il fattore campo spinge i pronostici leggermente verso i Red Devils, offerti a 2.54; i Citizens vincenti vengono dati a 2.78 mentre un pareggio a 3.25. Il Chelsea rimane a Londra per giocare contro il West Ham in un incontro che si preannuncia molto caldo. Per la prima volta saranno presenti i poliziotti all’interno dello Stadio Olimpico per il clima di forte rivalità tra le due tifoserie. I Blues stanno vivendo un grande momento dopo il periodo di crisi della prima parte di stagione; gli Hammers sono reduci dalla terza vittoria in campionato contro il Crystal Palace e ci tengono a fare bene in questa competizione. Ma contro il morale alle stelle della squadra di Antonio Conte difficilmente riusciranno a ottenere la qualificazione: 1.77 la posta sul Chelsea, contro quella a 4.45 dei padroni di casa.

Infine il Southampton, reduce dall’ottimo pareggio di Manchester, sfida il Sunderland per la seconda volta in questa stagione. Nel primo incontro hanno pareggiato per 1-1 ma nel computo dei precedenti sono i padroni di casa ad avere la meglio con 9 successi casalinghi sui 17 disputati. Ancora una volta sono i biancorossi ad avere il supporto dei pronostici: su planetwin365 vengono offerti a 1.35 mentre il blitz del Sunderland viene offerto a 8.65. Un nuovo segno X viene dato a 4.90.

efl