Planetwin365.news - Il derby di New York accende il nuovo turno di Major League Soccer
Logo Planetwin

Search

Il derby di New York accende il nuovo turno di Major League Soccer

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il New York City vuole vincere il suo primo derby e rimanere in vetta della Eastern Conference; i Red Bulls vogliono ripartire dalla stracittadina per concludere l’avvio altalenante di stagione. Toronto e Philadelphia Union devono mantenere il passo

Sempre più interessante da seguire il campionato della Major Soccer League, che ad ogni giornata riserva sorprese e cambi di vertice. Dopo le due gare giocate infrasettimanalmente dalle due newyorkesi, pronte a sfidarsi domani, la sponda blu della Grande Mela – quella del City – festeggia il temporaneo primato nella Eastern Conference grazie al pareggio strappato sul campo del Toronto FC. I cugini sono ancora distanziati a quattro lunghezze, nonostante la vittoria per 1-0 sui Chicago Fire. Ma già questa notte si ripartirà subito con l’undicesimo turno quando a scendere in campo saranno Philadelphia Union e United DC. Ai padroni di casa manca la vittoria da tre giornate ed i tre punti sembrano quanto mai necessari per tentare di scalare qualche posizione verso la vetta (distante ad oggi a due lunghezze) e restare nella zona playoff. Lo United sembra essersi riscattato da un avvio di stagione fiacco ma alterna risultati positivi a disfatte. Tra le mura amiche del Talen Energy Stadium Philadelphia sembra essere favorita secondo le quote di planetwin365: il segno 1 è offerto a 1.90 contro il successo degli ospiti a 3.95. Il pareggio, avvenuto in nove scontri diretti, ha una quota di 3.50.

Ma il match su cui sono puntati i riflettori di questa giornata è senz’altro la stracittadina di New York, conosciuto come il derby del fiume Hudson. Il City FC è la squadra più nota per le stelle europee che sono nella sua rosa (come David Villa e Andrea Pirlo), per un allenatore celebre come Patrick Vieira e uno stadio iconico come lo Yankee Stadium. Ma i Red Bulls hanno storia e tradizione, oltre ad un’arena appositamente creata per il suo pubblico. Sebbene il City non abbia mai vinto i tre match finora giocati, ha dalla sua il leggero favore dei pronostici in virtù del miglior rendimento delle ultime settimane. I Tori hanno infatti avuto degli alti e bassi, dopo una partenza disastrosa e ben sette sconfitte su 12 gare. Ma la classifica della Eastern Conference è congestionata e le formazioni sono divise da pochi punti: il derby potrebbe essere un buon punto di partenza per sperare nei playoff. planetwin365 offre il segno 1 a 2.55 mentre il successo dei Red Bulls a 2.77. Meno probabile un pareggio a 3.20.

Due le partite serali (ora italiana) che concluderanno la prima parte della giornata. I Chicago Fire ospiteranno la Houston Dynamo: uno scontro che mette di fronte le ultime della classe dei due gironi. I Fire hanno segnato soli 8 gol e hanno conquistato due punti nelle ultime sei gare; leggermente migliore la situazione della squadra texana, che ha liquidato di misura nello scorso turno il Salt Lake City. La squadra dell’Ohio è favorita nelle quote, con la sua vittoria data a 2.22; stessa quota per il pareggio e per la conquista dei tre punti da parte della Houston Dynamo (3.25). I Columbus Crew voleranno a Toronto per sfidare la terza forza della Eastern. Il club dell’Ontario viene dalla bruciante sconfitta per 4-3 nel derby con il Vancouver e ha bisogno di un riscatto: non può permettersi di lasciare altri punti sul campo e perdere il passo delle avversarie che la precedono. I Crew hanno rialzato la testa dopo un esordio negativo, raccogliendo 8 punti nelle ultime cinque giornate. Canadesi con il pronostico favorevole per planetwin365: il segno 1 è offerto a 1.95 mentre la quota del successo ospite è di 3.80. Meno probabile il pareggio, dato a 3.45.

mls