Indian Wells, agli ottavi di nuovo avversari Federer e Nadal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Indian Wells, agli ottavi di nuovo avversari Federer e Nadal

  • Share this:

EPA/DOMINIC STEINMANN

A poco meno di due mesi dalla storica finale di Melbourne, Rafa e Roger si ritrovano avversari agli ottavi di finale del Master 1000 statunitense (ore 1 italiana). Sfida da Top10 tra Monfils e Thiem, Nole cerca la vendetta su Kyrgios

Un Indian Wells col botto agli ottavi di finale. Nel programma fitto di grandi match non può che spiccare quello tra Roger Federer e Rafa Nadal. I due tennisti si ritrovano da avversari a quasi due mesi dalla storica finale degli Australian Open, in cui l’elvetico ha alzato la coppa dopo un’intensa e combattutissima gara. A partire dall’1 italiana gli storici rivali si affronteranno per la trentaseiesima volta, in una sfida in cui lo spagnolo vorrà certamente vendicarsi della bruciante sconfitta di Melbourne. Nadal ha dimostrato di essere in ottima forma, come evidenziato anche ieri sera nel derby con il connazionale Verdasco. Ha chiuso la gara in due set, tentennando solo in un frangente. Sul cemento californiano Federer ha avuto qualche difficoltà in più con il beniamino di casa Johnson, superato solo grazie ai due tie-break. Da un punto di vista atletico è parso leggermente indietro rispetto al tennista di Manacor: sappiamo bene che nella storia dei confronti Re Roger ha spesso sofferto i match contro l’iberico tanto da uscire sconfitto in 23 occasioni. Per questo le quote sostengono la vittoria di Nadal: 1.66 nel testa a testa contro la posta a 2.23 dello svizzero.

Prima del big match ci sarà anche l’acceso confronto tra Nick Kyrgios e Novak Djokovic, atteso dalle ore 23:00. Nell’unico precedente, avvenuto proprio pochi giorni fa nel torneo di Acapulco, l’australiano ha battuto il serbo per 2 set a 0: quale migliore occasione per l’ex numero 1 di gustare l’ambita vendetta? Kyrgios ha battuto ieri nettamente Alexander Zverev, al quale non ha concesso nulla; continua quindi il suo ottimo momento, nel quale le sue prestazioni sul campo fanno parlare più delle sue note intemperanze. Nole sembra aver ritrovato il suo standard di prestazioni dopo un periodo di appannamento. Sul cemento di Indian Wells ha battuto con carattere due avversari che non hanno lesinato colpi e tenacia: prima Edmund e poi Del Potro. Sicuramente vorrà ribaltare la sconfitta rimediata nei quarti del torneo messicano, per la quale aveva dimostrato tanta delusione. Vedremo in campo tanto agonismo e talento, ma i pronostici sono dalla parte del serbo, quotato vincente a 1.38. 

Il turno degli ottavi di finale verrà chiuso dal quarto incontro tra Gael Monfils e Dominic Thiem (ore 04:30 italiane). Un confronto finora a senso unico con tutte le vittorie appannaggio del giovane austriaco. In California il numero 9 del ranking ha liquidato senza patemi e in due set Chardy e Zverev. Il parigino aveva mostrato qualche difficoltà al primo turno contro King, mentre è riuscito ad eliminare facilmente l’energico Isner. Monfils punta a raggiungere i quarti di finale come era riuscito nella scorsa stagione, così come Thiem vuole confermare la posizione nella Top10. Nonostante i dati indiscutibili sui precedenti, la gara di questa notte non ha un esito facilmente intuibile come si evince dalla lavagna di planetwin365. Partita completamente aperta con le quote in equilibrio: 1.87 per l’austriaco, 1.90 per il transalpino.

tennis