Indian Wells: nei primi due match dei quarti di finale Wawrinka e Busta favoriti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Indian Wells: nei primi due match dei quarti di finale Wawrinka e Busta favoriti

  • Share this:

Lo svizzero alle 3.00 ora italiana se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem mentre alle 21.00 lo spagnolo affronterà l’uruguajo Pablo Cuevas

Sul cemento americano di Indian Wells andrà in scena questa sera la prima tranche dei quarti di finale maschili. In questo torneo del circuito ATP la sfida clou di stasera andrà in scena alle 3.00 italiane e vedrà l’incrocio tra il numero 3 del seeding Stan Wawrinka e il numero 8 Dominic Thiem. Lo svizzero agli ottavi ha annodato alla cintura lo scalpo del giapponese Nishioka dopo un match duro e combattuto nel quale il nipponico avrebbe anche potuto a sorpresa avere la meglio, mentre ai sedicesimi era riuscito a prendersi quello più prestigioso del tedesco Kohlschreiber numero 23 del ranking. Netto e senza troppi problemi il cammino dell’austriaco che invece ai sedicesimi ha avuto la meglio su Zverev, superando agli ottavi con una bella prova di carattere l’ostico Monfils. I due si affrontano per la quarta volta nella loro carriera con Wawrinka in vantaggio di 2 vittorie a 1 e reduce dal successo nel testa a testa sul veloce al Master 1000 di Parigi del 2014. Nonostante le statistiche e le quote di planetwin365 favoriscano il tennista elvetico, la prova contro Nishioka non ci ha convinto e con un Thiem in palla la sfida potrebbe essere più aperta del previsto, opteremo per un successo 2-1 dello svizzero pagato 4,31.

Leggermente meno interessante il match tra Pablo Carreno Busta (n°23 mondiale) e Pablo Cuevas (n° 30 mondiale) entrambi per la prima volta ai quarti di finale del torneo. Lo spagnolo agli ottavi ha fatto fuori il serbo Dusan Lajovic (6-4, 7-6), mentre l’uruguaiano ha vinto contro il belga David Goffin in 3 set (6-3, 3-6, 6-3) dimostrando un ottimo stato di forma contro il 12° della classifica ATP. Entrambi sono due “terraioli” e si conoscono molto bene avendo giocato insieme e vinto anche l’ultimo torneo di doppio di Rio de Janeiro. Difficile anche in questo caso dire chi riuscirà a spuntarla più probabile in ogni caso che la spunti Cuevas apparso decisamente più in palla rispetto all’avversario e per questo stuzzica il 2 a 1,93.

Domani alle 18.00 Sock-Nishikori e Federer-Kyrgios.
Schermata 2017-03-16 alle 16.00.54