Indian Wells, tempo di semifinali: Busta Carreno-Wawrinka e Federer-Sock - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Indian Wells, tempo di semifinali: Busta Carreno-Wawrinka e Federer-Sock

  • Share this:

Si giocheranno questa sera (ora italiana) le due semifinali degli Indian Wells. Wawrinka affronta Busta Carreno, giunto al migliore risultato della carriera. Federer si gioca la settima finale californiana contro Jack Sock

Giornata di grandi debutti tra i semifinalisti di Indian Wells. Tra i migliori quattro del Masters 1000 americano ci sono anche Pablo Carreno Busta e Jack Sock, giunti per la prima volta a questa fase. L’iberico è certamente stato una rivelazione: si gioca il miglior risultato della carriera contro Stan Wawrinka, dopo aver battuto ai quarti Cuevas dopo un match combattuto e sfiancante. Sicuramente è riuscito a sfruttare a pieno il sorprendente vuoto nel tabellone lasciato dal numero 1 Andy Murray, eliminato al primo incontro. Lo svizzero viene invece da un altro duro match con il numero 9 del ranking, Dominic Thiem. La gara si è conclusa al tie-break del terzo set, lo stesso percorso avuto agli ottavi contro il giapponese Nishioka contro il quale ha rischiato in due matchpoint. I due si affrontano per la terza volta e finora Busta Carreno non è mai riuscito ad imporsi. Al di là delle difficoltà mostrate sinora, Stan Wawrinka ha la possibilità di raggiungere la prima finale del torneo californiano prima volta in carriera. Le quote gli danno pieno sostegno offrendo la sua vittoria nel testa a testa a 1.25 contro il successo dello spagnolo a 4.00.

Jack Sock affronterà invece Roger Federer, giunto riposatissimo a questa sfida dato che Kyrgios non è sceso in campo per i quarti a causa di una forte intossicazione alimentare. Re Roger partirà quindi con un consistente vantaggio fisico di cui non si può tenere conto, anche se Sock ha mostrato una grande condizione fisica. Ai quarti ha battuto sorprendentemente al terzo set Kei Nishikori, dopo aver eliminato anche un altro osso duro come Dimitrov. Se come dicevamo per lo statunitense è la prima partecipazione alla semifinale ad un Master 1000, per l’elvetico si tratta dello step che lo divide dalla settima finale agli Indian Wells (vinta in quattro occasioni). Nelle tre ultime partecipazioni in California, Federer ha sempre partecipato all’atto conclusivo, cedendo poi in finale a Djokovic. Anche per questa sfida si tratta del terzo confronto tra i due tennisti: i precedenti sono avvenuti nel 2015 e si sono chiusi tutti appannaggio di Federer. Anche oggi lo svizzero è il favorito: 1.26 la quota sulla sua vittoria, mentre la prima finale del padrone di casa viene offerta a 3.90.

tennis