Inizia l’Europeo della Nazionale femminile: esordio con la Russia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inizia l’Europeo della Nazionale femminile: esordio con la Russia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un girone ostico per le Azzurre allenate da Antonio Cabrini: oltre alla selezione russa, con la quale debutta alle ore 18, sono incluse le finaliste olimpiche Germania e Svezia. Negli ultimi quattro confronti l’Italia ha sempre vinto senza subire reti

La dodicesima edizione dell’Europeo femminile di calcio ha aperto ieri i battenti in Olanda con una formula rinnovata che prevede l’allargamento a 16 nazionali. Ciò ha comportato la creazione di un ulteriore girone con il passaggio ai quarti delle prime due squadre classificate di ciascun gruppo. Ieri il torneo ha debuttato con le due gare del gruppo A: sono uscite vittoriose le padrone di casa e la selezione danese. Oggi allo “Sparta Stadium” di Rotterdam ci sarà l’esordio delle Azzurre di Antonio Cabrini contro la Russia (ore 18). Partendo dalla terza fascia, le nostre ragazze sono inserite in un girone B alquanto ostico che include anche Svezia e Germania, le due finaliste olimpiche.

Fin dall’introduzione di questa manifestazione l’Italia è sempre entrata tra le migliori otto ma quest’anno l’obiettivo sembra decisamente più difficile proprio per la presenza delle due avversarie di grande livello. L’obiettivo principale è partire con il piede giusto contro la Russia, con la quale ci troviamo in striscia nettamente positiva. Quattro vittorie in altrettanti confronti diretti negli ultimi dieci anni: ben tre 2-0 nelle gare della competizione continentale (2009 e 2013) mentre c’è stato un 3-0 nell’amichevole dello scorso dicembre. Dati che offrono un’ondata di ottimismo per la selezione azzurra, in cui non mancano giocatrici di spicco.

I pronostici danno fiducia alle ragazze capitanate da Melania Gabbiadini: sulla lavagna di planetwin365 il segno 1 viene pagato a 1,31 contro l’8.30 che accompagna la vittoria della Russia. Il pareggio viene invece quotato a 5.10. Seguendo i risultati dei precedenti, tutto porta a puntare sul NonGol pagato a 1.60, anche se la porta azzurra ha incassato ben 19 reti nelle ultime cinque partite.