Tennis: Iniziata ufficialmente la stagione sulla terra rossa! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Iniziata ufficialmente la stagione sulla terra rossa!

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Come da prassi, nessun giocatore della top ten ha preso parte ai primi due tornei della stagione sulla terra rossa, che si giocano a Houston (Texas, USA) e a Marrakech (Marocco)

Il giocatore con la più alta posizione in classifica, impegnato questa settimana è John Isner, che occupa la 15ª piazza. A fargli compagnia al torneo americano ci sono i connazionali Jack Sock (24°) detentore del titolo, Sam Querrey (35°) e Steve Johnson (33°), la speranza italiana in Texas è Paolo Lorenzi (53° al mondo e 8° nel tabellone).

Primo turno che non dovrebbe presentare troppe insidie per l’italiano che se la vedrà con la Wild Card Tommy Paul. Al secondo round ad attenderlo c’è il giovane coreano Chung (71°), partita che dovrebbe presentare non poche insidie, e qualora Lorenzi dovesse proseguire il suo cammino, purtroppo ai quarti si troverebbe a sfidare il n°1 del tabellone John Isner.

Nella parte bassa del tabellone doppio derby statunitense. I primi a scendere in campo sono Johnson vs Young. L’eterna promessa Donald Young non dovrebbe creare troppi problemi al connazionale. Due i precedenti tra loro, entrambi vinti da Johnson, il più recente proprio in questo stesso torneo nel 2015. I secondi a sfidarsi saranno Sam Querrey e Reilly Opelka, partita senza storia tra il n°35 al mondo e il diciottenne originario del Michigan che occupa la posizione n° 810.

Nel torneo in Marocco invece, i due giocatori con la migliore posizione in tabellone sono Joao Sousa (36°) e Garcia-Lopez (38°), da tenere sotto controllo il n°4 del torneo, Federico Delbonis, che sul cemento americano, in particolar modo ad Indian Wells ha battuto prima Joao Sousa e poi Andy Murray, venendo eliminato da Monfils. A Miami invece è stato eliminato al terzo set da Dimitrov. Potrebbe scontrarsi nei quarti di finale con il nostro Lorenzo Giustino.

Quote martedì a Houston

Schermata 2016-04-05 alle 14.10.57

Quote martedì a Marrakech

Schermata 2016-04-05 alle 14.13.20