Planetwin365.news - Inter, dalla fascia di capitano alla panchina: Ranocchia pensa all’addio
Logo Planetwin

Search

Inter, dalla fascia di capitano alla panchina: Ranocchia pensa all’addio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il difensore – scavalcato da Murillo e Miranda –  potrebbe lasciare i nerazzurri: voci parlano di un interessamento di Milan e Valencia

Nella nuova Inter ancora non si è visto, perché Roberto Mancini, in più di una occasione – da ultimo la gara contro l’Atalanta a San Siro -, ha preferito i nuovi arrivati, Miranda e Murillo. Ma Andrea Ranocchia, passato da titolare e capitano nerazzurro a panchinaro, non ha intenzione di stare a guardare. L’idea che frulla nella testa del difensore centrale nerazzurro è quella di partire, subito o a gennaio.

Che la situazione di Ranocchia fosse un po’ delicata, era chiaro da diversi mesi. Il mercato aveva portato Murillo prima, e Miranda poi, senza contare il fatto che Mancini ha lasciato la fascia di capitano, a Juan Jesus nelle amichevoli e a Icardi in campionato.
L’ormai ex capitano nerazzurro, ora, si guarda in giro. Perché ci sarebbero stati sondaggi da parte di Milan e Valencia. I primi hanno sondato un’eventuale disponibilità di Ranocchia per capire se sarebbe stato il caso di allacciare il discorso poi con il d.g. Marco Fassone e il d.s. Piero Ausilio (nell’ipotesi di uno scambio con Matri). Per ora resta un’idea, ma chissà. L’altra voce che circola nell’ambiente è di un interessamento degli spagnoli, alla ricerca di un elemento in difesa. Ranocchia non sarebbe la prima scelta, perché a Nuno piace molto anche Abdennour del Monaco, ma oggi ci dovrebbe essere un incontro tra dirigenza spagnola e l’Inter per valutare la situazione nel suo insieme.