Planetwin365.news - Inter e Fiorentina ok, derby alla Roma, Napoli di misura sull’Udinese
Logo Planetwin

Search

Inter e Fiorentina ok, derby alla Roma, Napoli di misura sull’Udinese

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Juventus batte di rimonta l’Empoli, Gilardino salva la panchina di Iachini, 2-2 tra Frosinone e Genoa, il Sassuolo continua a stupire

La Serie A va a riposo per due settimane con Inter e Fiorentina sempre in vetta con un punto in più della Roma, vittoriosa nel derby capitolino, e due in più del Napoli, che ha sofferto ma ha saputo vincere di misura contro l’Udinese. Continua la marcia della Fiorentina, che viola il campo della Sampdoria, fin qui mai sconfitta davanti al proprio pubblico. Decidono un gol per tempo: prima è Ilicic su calcio di rigore a sbloccare il risultato, poi Kalinic trova il raddoppio a seguito di una triangolazione con lo stesso sloveno. Sesta affermazione per 1-0 dell’Inter, altra sconfitta per il Torino. Mancini sorrider per aver ritrovato un Kondogbia all’altezza dei livelli espressi in Francia: suo il gol vittoria che tiene i nerazzurri in testa. Dzeko e Gervinho decidono il derby di Roma tra le polemiche della Lazio, nervosa e poco produttiva. I giallorossi sbloccano con il bosniaco su rigore, concesso da Tagliavento per un fallo di Gentiletti che in realtà sembra avvenire poco fuori dall’area. Il difensore si prende il giallo, poi rischia il rosso in più occasioni ma finisce la partita incredibilmente in campo. Così come Lulic, entrato duramente su Salah, che ha dovuto lasciare il campo in barella e lo stadio in stampelle. Radu ha sfogato la rabbia su Florenzi subito dopo il raddoppio firmato dall’ivoriano capocannoniere della squadra di Garcia. Per i biancocelesti è la terza sconfitta di fila, la Roma invece conquista tre punti importanti per restare attaccata alle due capoliste.

Il Napoli, dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana contro il Genoa, torna a fare bottino pieno riuscendo a battere un’Udinese capace di resistere per più di metà partita ma costretta ad arrendersi al nono gol in campionato di Higuain. La Juventus trova il secondo successo consecutivo in campionato per la prima volta in questa stagione: vince ad Empoli 3-1, in rimonta. L’approccio dei bianconeri non è dei migliori, Maccarone segna l’1-0 per i toscani e sveglia gli uomini di Allegri, che rispondono con Mandzukic, Evra e Dybala. Il Palermo fa suo il match-salvezza con il Chievo per 1-0, il gol di Gilardino salva la panchina di Iachini. Il Sassuolo supera per 1-0 il Carpi nel primo derby tra le due squadre in Serie A. I neroverdi guidati da Sansone salgono a quota 22 punti in classifica. L’unico pareggio della domenica è il 2-2 tra Frosinone e Genoa: Pavoletti ha aperto le marcature, Blanchard ha rimesso in equilibrio la gara, Diakitè ha firmato il momentaneo 2-1, poi gli ospiti hanno avuto la forza di trovare la rete del definitivo pari, nonostante l’uomo in meno causa espulsione di De Maio al 36′ del primo tempo. Allontanato dal campo anche Gasperini per proteste poco prima del sigillo di Gakpè, valso il punto in classifica.