Planetwin365.news - Inter-Juve, Derby d’Italia all’insegna dell’equilibrio
Logo Planetwin

Search

Inter-Juve, Derby d’Italia all’insegna dell’equilibrio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(Photo by Fred Lee/Getty Images)

E’ la partita più giocata nel calcio italiano, la partita che tiene incollata più della metà dei tifosi del Bel Paese. Il derby d’Italia numero 200 nel campionato di Serie A è anche il più equilibrato dell’ultimo decennio, tanto da mettere in palio la vetta. L’Inter ha la possibilità di mettersi in fuga, portandosi a + 5 dalla Juventus. I bianconeri hanno invece la chance di riprendersi quella vetta che hanno dominato negli ultimi otto anni. Una sfida particolarmente amarcord per Conte che ritrova da avversario quella squadra che lo rese grande. Dall’altra parte c’è un Maurizio Sarri che non è ancora riuscito a farsi apprezzare totalmente dall’ambiente nonostante le vittorie.

Il turno europeo che le ha accompagnate al big match ha fatto registrare umori diversi. I bianconeri hanno vinto e convinto contro il Bayer Leverkusen, un 3-0 che non ha lasciato spazio a incertezze. I nerazzurri sono usciti sconfitti dal Camp Nou dopo aver dominato il primo tempo e avendo espresso un buon calcio per tutta la durata del match. Un esito che non ha coinciso con la prestazione offerta, lasciando l’amaro in bocca al tecnico leccese per presunti torti arbitrali subiti. Ma entrambi i club devono resettare quanto avvenuto in Champions League e concentrarsi unicamente sul big match di domenica sera.

L’Inter proverà a puntare tutto sulla difesa, suo indiscusso punto forte. In casa non ha ancora subito reti e Handanovic è stato superato solamente due volte in campionato. Peggiore invece il dato sulla retroguardia juventina, colpita cinque volte. In un San Siro a un passo dal sold out. Occhio, quindi, ai due attacchi che saranno chiamati agli straordinari come avvenuto anche negli ultimi confronti. Cinque dei sei precedenti si sono chiusi sotto l’Under 2,5, favorito anche per questo posticipo. Planetwin365 offre la quota più alta (1,70) rispetto a Goldbet e Snai (1,65). L’1-1 resta il risultato esatto più probabile, come avvenuto anche nell’ultima partita a San Siro.

Le previsioni del derby D’Italia sono improntate ad un equilibrio assoluto, che vede il segno 1 e il segno 2 condividere la stessa quota sia su Planetwin365 (2,81) che su Eurobet (2,75). Si distanzia di poco la X a 2,95 sempre secondo i due bookmaker. In un momento così delicato, molto dipende da come arriveranno in campo soprattutto i bomber. Lukaku è stato risparmiato per la sfida col Barcellona e arriva a San Siro da marcatore più atteso per l’Inter (2,75 su Planetwin365 e Snai). Sulla sponda bianconera spicca il nome di CR7, la cui rete vale 2,15 la posta su Planetwin365  e 2,40 su Eurobet, seguito da Higuain, che ha sbloccato la partita contro il Bayer Leverkusen (quota a 3,05 su Planetwin365 e 3,00 su Snai) e Dybala, ancora a caccia del primo gol in campionato (bancato a 3,55 su Planetwin365 e 3,50 su Snai).