Planetwin365.news - Inter-Juventus, ambizioni e rivalità in palio nel Derby d’Italia
Logo Planetwin

Search

Inter-Juventus, ambizioni e rivalità in palio nel Derby d’Italia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il fascino intramontabile del Derby d’Italia in un momento delicato per entrambe le protagoniste. In ballo non c’è il primo posto in classifica, ma sarà una partita determinante per testare le ambizioni di entrambe le squadre. Da una parte l’Inter, uscita con le ossa rotte dal match con la Lazio ma forte del primo successo ottenuto in Champions League con lo Sheriff Tiraspol. Dall’altra la Juventus, stordita dall’addio repentino di Cristiano Ronaldo e costretta a recuperare il peggior avvio di stagione della sua storia recente. Dopo soli due punti nelle prime quattro partite, la squadra di Allegri ha cominciato a compattarsi e a inanellare vittorie su vittorie. Ora sono quattro i successi di fila in Serie A – sei con la Champions – a cui si aggiunge la testa del girone di Champions League.

Due formazioni che si trovano quindi ad un punto cruciale, un crocevia di conferme e riscosse. Se fino a qualche settimana fa, i nerazzurri sembravano serenamente indirizzati a poter chiudere a proprio vantaggio questa attesa sfida. Ora i rapporti di forza sembrano mutati e la Vecchia Signora ha ritrovato solidità, costruzione di gioco e serenità. Come vedremo dall’indicazione dei bookmakers, però, i padroni di casa partono comunque con il supporto dei pronostici. Nerazzurri che hanno vinto solamente due volte negli ultimi cinque anni la sfida contro gli storici rivali. L’ultima a San Siro risale al gennaio scorso con gol di Vidal e Barella.

I campioni d’Italia in carica hanno accumulato un gap di 7 punti dal Napoli, vera macchina da guerra di questo prima parte di campionato. Il ko con la Lazio è stato il primo ma i nerazzurri hanno perso punti anche nei pareggi con Sampdoria e Atalanta. Un tratto distintivo di queste prime giornate è stata la reattività allo svantaggio subito: infatti in ben tre volte ha chiuso il primo tempo sotto di una rete. L’ipotesi che la Juventus sia in vantaggio dopo i primi 45 minuti è proposta a 3,84 da Planetwin365, a 3,70 su Eurobet e Sisal.

Il team di Allegri staziona al settimo posto, in risalita di ben 11 posizioni nelle ultime quattro giornate. Nell’accesa rivalità con i meneghini vantano il bilancio dei precedenti a favore e con una sola sconfitta nelle ultime 11 occasioni. Il colpaccio a San Siro si gioca a 3,42 su Planetwin365, a 3,30 su Eurobet e 3,35 su Snai. Come anticipato, il segno 1 è favorito su tutte le lavagne: Planetwin365, Snai ed Eurobet sono concordi nell’offrire la quota di 2,10. D’altronde va anche considerato il dato per cui l’Inter tra le mura di casa non perde da 20 partite.

I ragazzi di Inzaghi sono abbonati all’Over 2,5, registrato nelle ultime 12 sfide di Serie A. Tre o più reti totali sono infatti favoriti anche in questa occasione, con la quota a 1,70 di Planetwin365 e Snai,  1,63 da Betclic. Conferma in attacco per il tandem Martinez e Dzeko. Il bosniaco è in grande forma con sei marcature in otto partite: la rete a San Siro è data a 2,75 da Planetwin365, a 2,62 da Bet365 e a 2,50 da Eurobet.

Pienamente ristabilito Morata, che dovrebbe guidare l’attacco al fianco di Chiesa. L’attaccante spagnolo ha già messo quattro sigilli nella sfida contro l’Inter: un suo gol pagherebbe 2,85 su Planetwin365, a 2,62 su Bet365 e 3,00 su Snai.

Nell’ultimo confronto diretto furono assegnati tre rigori: la possibilità che almeno una delle due squadre segni dagli 11 metri è quotata a 2,58 su Planetwin365, a 2,45 su Eurobet e 2,37 su Bet365.